Jordan, il cane che dormiva in piedi

Jordan, il cane che dormiva in piedi era stato salvato da un allevamento; ecco come ha reagito nel suo primo giorno di libertà.

Jordan, il cane che dormiva in piedi, è stato salvato dai volontari da un allevamento di cuccioli dove viveva insieme a circa 700 altri cani. Il barboncino era terrorizzato da qualsiasi cosa: in tutta la sua vita non era mai uscito da quella piccolissima gabbia che era la sua casa.

Il cucciolo, che i soccorritori hanno chiamato Jordan Knight, è stato salvato da un allevatore autorizzato in Georgia all’inizio di questo mese dopo che una denuncia ha fatto venire alla luce le condizioni disumane in cui erano tenuti i cani. Jordan è stato portato in stallo a casa di una donna, Melissa Lentz. Ma nella prima notte la donna ha notato che Jordan non sapeva dormire come tutti i cani… e,incredula, ha girato un video.

Jordam-dorme-in-piedi

Gli aveva messo un cuscino per cani in un angolo. All’inizio Jordan ha girato per tutta la casa poi è andato verso il cuscino ma, invece di sdraiarsi come avrebbe fatto un cane normale, ha solo poggiato la testa sul cuscino e si è addormentato con il resto del corpo in piedi. Un’immagine straziante che dimostra l’incubo vissuto dal cucciolo all’interno dell’allevamento.

Jordan

L’organizzazione che ha salvato Jordan ha spiegato così il suo comportamento: la sua gabbia era così stretta che non gli permetteva di sdraiarsi e il povero cucciolo era costretto a dormire in piedi.

jordan-riposa

Jordan fortunatamente non ci ha messo molto a capire che aveva una nuova prospettiva di vita e che le cose sarebbero andate diversamente. Ad esempio, ha capito subito che gli altri cani in casa – un gruppo composto da due cani anche loro in stallo e da altri appartenenti alla padrona di casa – erano un gruppo divertente e felice. Ha anche imparato che in quella casa c’era un sacco di spazio da esplorare e ancora di più per sdraiarsi e riposare.

jordan-bagnetto

Inoltre, Jordan ha avuto modo di sperimentare la sua prima giornata in una spa e sembrava gradire molto il bagno caldo seguito da coccole avvolto in morbidi asciugamani. In più a lui piace davvero tanto l’ora di cena. Ha persino imparato a sedersi sulle ginocchia della donna che lo ospita, Melissa.

jordan-melissa

Presto Jordan starà meglio e sarà pronto per essere addottato.