La folle corsa di un cagnolino viene fermata da un ciclista

Home > Senza categoria > La folle corsa di un cagnolino viene fermata da un ciclista

Questa storia non sappiamo come descriverla. Non abbiamo davvero le parole giuste per spiegarvi quello che è successo pochi giorni fa su una affilatissima strada… il protagonista è un cagnolino, uno yorkshire, che era sfuggito improvvisamente al controllo del suo proprietario.

L’uomo passeggiava tranquillamente con il suo cane quando, forse per colpa di un claxon, il cane si è spaventato ed è scattato, prendendo il suo umano alla sprovvista.

Ma guardatevi il video qui sotto

Ad accorgersi del cagnolino che correva come impazzito è stato un ciclista, un uomo che dovremo definire un eroe… Ha deciso, senza conoscere il proprietario e il suo cane, di dare una mano e si è lanciato al suo inseguimento.

Ma il cane era terrorizzato. E le macchine gli sfrecciavano accanto con il rischio di travolgerlo… e non solo a lui. Il ciclista ha rischiato la vita varie volte per cercare di prenderlo. L’uomo cercava di mettersi con le ruote della sua bicicletta sul guinzaglio del cane per fermarlo.

Ma non era facile e, anche se il cagnolino aveva corso tantissimo, sembrava non stancarsi mai. L’adrenalina lo faceva correre, rischiando la vita.

Il ciclista, vedendo di non poterlo prendere, ha cominciato a chiedere l’aiuto alle persone che camminavano sui marciapiedi. Il problema era che, quando lo sentivano, era già troppo tardi perché il cane passava accanto a loro come una saeta.

Sembrava una tragedia annunciata. In qualsiasi secondo il cane sarebbe potuto finire sotto le ruote di una macchina. La situazione era disperata e non c’era tempo da perdere.

All’improvviso, un uomo si è accorto del cane e l’ha preso con uno scatto fulmineo. Il miracolo era stato compiuto. Il cane era salvo… l’uomo ha consegnato il guinzaglio al coraggioso ciclista che l’ha riportato al suo proprietario che era disperato ormai, convinto di averlo perso.

Tutto è bene quel che finisce bene.