La voce delle donne causa stanchezza al cervello degli uomini

Donne, la vostra voce causa stanchezza al cervello degli uomini! Basta lamentarsi.

Home > Coppia e relazioni > La voce delle donne causa stanchezza al cervello degli uomini

Donne, la vostra voce causa stanchezza al cervello degli uomini! Basta lamentarsi. Forse gli uomini l’hanno sempre saputo: la voce delle donne stanca il cervello degli uomini. A confermarlo adesso è uno studio scientifico.

 

 

Noi donne non dovremmo più arrabbiarci quando il nostro uomo si distrae e fa fatica a seguire il nostro discorso, arriva una spiegazione scientifica che spiega che la voce delle donne infastidisce il cervello degli uomini. Lo studio è stato condotto dall’Università inglese di Sheffield, gli esperti hanno analizzato le reazioni degli uomini sottoposti all’ascolto prima di una voce femminile e poi di una maschile.

I risultati sono stati chiari, la voce femminile è risultata molto più snervante agli uomini poiché coinvolge un’area molto più estesa del cervello e causa maggiori difficoltà per gli uomini di seguire un discorso fatto da una voce femminile rispetto a quella maschile. Questo è dovuto dai fenomeni “biologici”.

Secondo il professore è proprio questo il motivo per cui le donne tendono a lamentarsi spesso quando il proprio uomo non le ascolta, quindi gli uomini non hanno nessuna colpa se rivolgono poca attenzione alle donne. Questo studio scientifico ha dimostrato chiaramente che gli uomini non possono ascoltare a lungo parlare una donna per motivi biologici.

Per questo motivo, gli esperti consigliano alle donne che dovrebbero fare delle piccole pause mentre parlano per far in modo che il cervello degli uomini non si stanca troppo. Gli esperti che hanno condotto lo studio hanno affermato: “Per riuscire a intrattenere una conversazione con il vostro partner, cercate di essere “leggere”. Provate a chiacchierare con intervalli di tempo piccoli, e non lunghi. Forse solo così riuscirete a farvi ascoltare dagli uomini. In caso contrario, il vostro uomo penserà che parlate troppo“.

In conclusione, da oggi in poi tutti gli uomini che si sono stancati di ascoltare la propria donna, hanno una scusa molto più che legittima per zittirle. Non si tratta di classiche scuse degli uomini, ma di un vero e proprio studio che ha dimostrato che questo “problema” dipende dalla costituzione biologica del cervello e dalla voce della donna.