L’autista eroe

Gli eroi possono agire in modi molto diversi e presentarsi in modi molto differenti, come in questo caso dell’autista di autobus. Il viaggio quotidiano di questo autista ha preso una svolta radicale nel momento in cui ha visto una donna che sbirciava pericolosamente in basso affacciata da un ponte. L’uomo frenò di colpo.


Aprì la portiera e fece una domanda alla donna. E questo ha cambiato radicalmente la situazione. Il conducente dell’autobus Darnell Barton ha iniziato la sua giornata come sempre facendo la sua strada, raccogliendo persone che andavano come ogni mattina a lavorare. Ma questo tour avrebbe avuto una svolta inaspettata. Quando raggiunse l’altezza di uno dei ponti della città, notò qualcosa di scioccante. Una donna era seduta dall’altra parte della ringhiera del ponte e un traffico fluido si muoveva incessantemente sotto. Darnell si rese conto che non era uno scherzo e che  forse l’intenzione della donna era di togliersi la vita. Senza pensarci due volte, Darnell ha deciso di agire e cercare di salvare la vita della donna. In quel preciso istante, la cosa più importante era non rispettare il suo programma e lasciare i passeggeri sull’autobus, per salvare la donna seduta sul ponte. Ha fermato l’autobus e ha chiamato la donna senza avere risposta. Quindi decise di agire. Aprì le porte dell’autobus e chiese alla donna: “Ciao, sembra che tu non abbia avuto una buona giornata oggi. Posso darti un abbraccio? ” Darnell aveva già una formazione precedente come vigile del fuoco volontario e sapeva quindi che la chiave per affrontare un suicida era di non smettere mai di parlare e di non lasciarli soli.

L’autista riuscì ad avvicinarsi alla donna, e senza smettere di parlare, la prese per le braccia e le chiese se poteva girarsi e aiutarlo. Poi la donna reagì e fece esattamente quello che aveva chiesto Darnell, si spostò nella zona sicura del ponte.

Darnell riuscì rapidamente a chiamare la polizia che inviò immediatamente un’auto. Dopo aver passato alcuni minuti con la donna, gli agenti arrivarono e presero il controllo della situazione.

I passeggeri degli autobus, che erano probabilmente in ritardo per il lavoro, hanno applaudito l’autista che è tornato al suo posto per continuare la sua giornata di lavoro.

A volte devi fare un po ‘di attenzione per fare una grande differenza nella vita  di qualcuno, come ha fatto Darnell.

Il suo incredibile istinto lo ha aiutato a salvare la vita di una donna e lui sarà sicuramente in grado di continuare il suo viaggio ogni giorno e attraversare quel ponte pensando di aver fatto qualcosa di straordinario per qualcun altro.