Piante che attraggono energia positiva e armonia

Le 10 piante che attraggono energia positiva e armonia, tutti dovremmo averne almeno una in casa.

Home > Casa > Piante che attraggono energia positiva e armonia

Le 10 piante che attraggono energia positiva e armonia, tutti dovremmo averne almeno una in casa.

 

 

 

Le piante vengono spesso usare per abbellire la casa e decorarla, ma non sono utili solo per questo. Molte piante migliorarono persino il flusso di energia nell’ambiente in cui si trovano portando ogni giorno il benessere. Se vivi in uno spazio negativo, risulta essere più difficile ricevere energia positiva. Ti elenchiamo 10 piante che attraggono energia positiva e armonia, tutti dovremmo averne almeno una in casa:

 

Bambù fortunato

Il bambù fortunato (Dracaena braunii) porta salute, energia positiva e amore negli ambienti. Questa pianta è utilizzata da migliaia di anni in Asia ed è un simbolo di porta fortuna e prosperità.

Attenzione: questa pianta appartiene alla famiglia Deacaena ed è tossica per i nostri amici a quattro zampe.

Pianta del denaro

Questa è un’altra pianta molto popolare e porta molta energia positiva se viene collocata in una stanza. È chiamata pianta monetaria (Epipremnum aureum).

Ti consigliamo di mettere questa pianta all’interno della casa invece che nel giardino e annaffiarla continuamente.

Salvia per produrre energia positiva nell’ambiente

Questa pianta ha qualità purificanti e puoi dire addio a tutte le vibrazioni negative.

Nel Nord America, c’è una tradizione popolare in cui le persone bruciano i mazzi di salvia bianca per liberarsi dell’energia negativa. Evita di lasciarla in aree molto secche o con bassa umidità.

Santo basilico

Il basilico sacro fa parte della cultura indù e della medicina ayurvedica, aiuta a purificare l’aria dall’energia negativa e attira vibrazioni positive per l’ambiente. Si crede che coltivare una pianta di basilico nella tua casa o nel tuo giardino abbia un effetto curativo spirituale sull’ambiente.

Orchidea

Questa pianta attrae energia positiva e non solo migliora l’ambiente ma anche le persone che ci vivono, sia fisicamente che spiritualmente.

Gigli di pace

Il giglio della pace è un’altra bella pianta che può aiutarti a prosperare spiritualmente, mentalmente e fisicamente. Le foglie brillanti migliorano il flusso di buona energia nella tua casa. Questa pianta purifica anche l’aria scomponendo e neutralizzando i gas dannosi all’interno. Può detossificare l’aria all’interno di tossine come la formaldeide, il benzene e il monossido di carbonio.

Il rosmarino

Il rosmarino fa bene al tuo benessere fisico e mentale. Aiuta anche a purificare l’aria per mantenere la casa e l’ufficio privo di tossine dannose. Inoltre, offre benefici medicinali che sono stati utilizzati fin dall’antichità per trattare vari problemi di salute.

Gelsomino

Il gelsomino, noto anche come pianta della coppia, attrae energia positiva e aiuta a rafforzare la tua relazione e ad aumentare il romanticismo, secondo le credenze popolari. Il dolce profumo del gelsomino aiuta a eliminare l’energia negativa di una stanza e aumenta la fiducia e l’ottimismo.

Aloe Vera

La pianta di aloe vera è portatrice di buona fortuna e energia positiva. L’energia che rilascia neutralizza le vibrazioni dannose.

Crisantemo

Il crisantemo attrae le vibrazioni positive, tenendo lontano le negative. Nel buddismo, il crisantemo rappresenta la purezza e l’onestà. Infatti, i cinesi e i giapponesi credono nel potere curativo dei crisantemi. Inoltre, le sue forti qualità di pulizia dell’aria possono aiutare a purificare l’aria ed eliminare le tossine, come il tricloroetilene, il benzene, la formaldeide, l’ammoniaca e altre sostanze chimiche. Questa pianta favorisce il benessere in casa e simboleggia anche una lunga vita.