“Scandaloso, ma come ti sei permesso?”. Si presenta al funerale con vestito da donna giallo e calzettoni fucsia. Ma il suo gesto ha un perchè.

Quando si è presentato al funerale del suo migliore amico vestito da donna, tutti sono rimasti increduli e a bocca aperta. I parenti del ragazzo morto volevano cacciarlo via, il suo comportamento era oltraggioso e sopratutto il suo abbigliamento era del tutto inadeguato alle circostanze.

In realtà questa è una storia di una grande amicizia, dolore, amore e passione. I fatti sono accaduti a Dundee in Scozia, dove i parenti ed amici del soldato Kevin Elliot, partecipavano al suo funerale.

Le lacrime per lo sfortunato evento si sono trasformate presto in una sorpresa quando vedendo il migliore amico Barry che indossava un abito da donna giallo fluo e molto attillato con dei calzettoni rosa fucsia. Il tutto era molto sorprendente ed audace. Ma dietro tutto ciò, c’è una spiegazione che ha lasciato tutti sbigottiti.

Tutto ebbe inizio quando i due ragazzi, all’età di 25 anni si sono arruolati nell’esercito della Gran Bretagna, dato che non riuscivano a trovare un altro lavoro. Berry ed Elliot, erano amici d’infanzia, e amavano molto farsi degli scherzi. Da bambini, si scambiarono una promessa che non avrebbero mai pensato dovessero mantenere.

I due ragazzi furono mandati dall’esercito a combattere le forze nemiche in Afghanistan e si chiedevano spesso se sarebbero mai tornati vivi in Scozia. Purtroppo, dopo solo due giorni, un gruppo di talebani tese un imboscata che sorprese i soldati Britannici. Alcuni morirono e fra di loro, c’era il giovane Elliot. Berry tornò in Scozia con il cuore spezzato, e decise di onorare la promessa fatta al suo amico.

Indossò il vestito più appariscente che potesse trovare, indosso dei calzettoni fucsia e arrivò al cimitero. I presenti si sono inizialmente scandalizzati, poi hanno pensato che il dolore gli avesse dato alla testa. Infine presero in giro il giovane, ma nessuno poteva sapere della promessa fatta. Fu a quel punto che il ragazzo spiegò le ragioni del suo gesto e, le risate si trasformarono in lacrime.

Allegri e scherzosi come tutti i ragazzi giovani sanno essere, si erano promessi di presentarsi ai reciproci funerali, vestiti da donna. Una promessa che il giovane Berry non ha infranto, onorando la grande amicizia che lo legava a Elliot.