Trucco estate 2019: punta sul naturale

Scopriamo il make up di tendenza da considerare in questa stagione calda.

Se pensavate quest’estate di truccarvi con trucchi dai colori accesi e super colorati, sbagliate di grosso o alemeno, se siete delle beauty trend addicted e non volete sviare dalla moda attuale.  Uno dei trend trucco estate 2019 è il Boy Beat, che rimanda al look acqua e sapone, molto naturale.

Il make up vedo non vedo

Questo make up non punta a moficare il nostro aspetto, ma a valorizare il viso così com’è, enfatizzando anche le imperfezioni come le occhiaie oppure le lentiggini.  Il risultato è un trucco che non si vede, ma che rende il nostro viso incredibilmente femminile.

La base e le sopracciglia

I prodotti per realizzare il trucco Boy Beat sono la terra, il fondotinta e il fard. Per marcare i lineamenti del volto, come gli zigomi, si sfuma un po’ di fard scuro come contouring e anche la terra per creare un effetto abbronzatura.

Anche le sopracciglia devono essere ritoccate  ridisegnate e pettinate verso l’alto. Si può usare anche un po’  di correttore per nascondere piccole imperfezioni.

Si può anche illuminare il viso con un po’ di bronzer sfumato sul naso e sulle guanceper ottenere l’effetto pelle come baciata dal sole.

Cosa non devi usare

Tuto qui. Il trucco per questa stagione dovrà essere estremamente naturale, senza stendere  ombretti, matite per occhi, né eyeliner o mascara.

No anche ai rossetti, mentre potete dare un po’ di colore alle labbra con un lip balm idratante e lievemente colorato.

Un consiglio: se vi piacerebbe provare questo tipo di make up, meglio preparare in anticipo la pelle del viso – fare  uno scrub  per eliminare impurità e cellule morte  – in modo daeslatare ancora di più il colorito e dare luminosità.

Anche se non è concesso, secondo noi  un po’ di rimmel sulle ciglia non guasta, anzi, aumenterbbe la vostra femminilità nei lineamenti.