Un viaggio di famiglia

Quando l'amore per gli animali, supera quello per i figli - "Sapevo che dovevano fare un viaggio di famiglia, i genitori, i due figli e i due cani, ma quando sono partiti ho visto che i cani si trovavano sul sedile posteriore: dove erano finiti i bambini?". Il giorno dopo ho letto la notizia scioccante

Viaggiare in famiglia è una cosa normale. I genitori pianificano in anticipo le vacanze, per fornire ai propri figli il massimo comfort lungo la strada, specie quando si viaggia con la macchina. Ma questa non sembra essere la logica applicata da una coppia che ha attraversato un intero paese viaggiando dall’Arizona al Wyoming, Stati Uniti.

La notizia più insolita è che i bambini viaggiavano nel bagagliaio, mentre i cani di famiglia occupavano i comodi sedili posteriori del veicolo. Michael J. Fee, 63 anni, e Amber L. Freudenstein, 31 anni, si sono dichiarati colpevoli in tribunale per aver viaggiato per più di 1.400 km con due bambini nel bagagliaio. Secondo il padre, non hanno mai voluto causare alcun danno ai bambini, li hanno semplicemente portati nel bagagliaio perché pensavano che fosse la cosa giusta da fare. Tutto questo in considerazione del fatto che i bambini e gli animali domestici, due cani pastori tedeschi, non ci stavano nella parte posteriore della macchina. E anche se gli animali potevano stare nel bagagliaio, data la grandezza, sarebbero stato troppo scomodi. I minori coinvolti hanno 10 e 6 anni e uno di loro ha commentato l’incidente con una terza persona che ha deciso di informare le autorità. Apparentemente, durante il viaggio il bambino più piccolo è stato fatto uscire dal bagagliaio e gli è stato permesso di viaggiare durante alcuni tratti nella parte posteriore dell’auto. Nello Utah lo fecero uscire dal bagagliaio, mentre suo fratello rimase lì per il resto della strada verso Casper, nel centro del Wyoming.

La coppia dell’Arizona si è dichiarata colpevole del reato di maltrattamento infantile. Il tribunale ha condannato ciascuno di loro a 30 giorni di carcere. Il viaggio di 1.400 km durò circa 16 ore, ma l’uomo irresponsabile riferì che si era assicurato che i bambini viaggiassero comodamente nel bagagliaio.

Nonostante tutti i comfort che questa coppia è stata in grado di fornire ai cani, il pericolo a cui hanno esposto i bambini è evidente.

È incredibile che i bambini siano stati in grado di fare un viaggio così lungo senza subire alcun tipo di danno. Anche se i bambini sono arrivati ​​sani, dopo i giorni di prigione sicuramente questa coppia imparerà la lezione.