Una trasformazione impressionante.

Home > Senza categoria > Una trasformazione impressionante.

Anber Rachdi dell’Oregon, negli Stati Uniti, ha sempre mangiato molto. Ma quando aveva 24 anni, aveva raggiunto uno stato, che non le permetteva più di essere autosufficiente. A quel tempo pesava 298 chili e non poteva più vivere da sola. Doveva trasferirsi dai suoi genitori per sopravvivere. Sapeva che non poteva continuare a vivere in questo modo.

Ambra Rachdi

Il suo fidanzato l’ha anche incoraggiata perché decidesse di fare un cambiamento, scrive il The Daily Mail. Lei usciva di casa solo per comprare il cibo, ed era totalmente dipendente dalla sua auto elettrica. Le pieghe della sua pelle dovevano essere lavate con una spazzola speciale, così da non provocargli infiammazioni. Alla fine ha fatto domanda per il programma televisivo “My 600lb Life” (la mia vita di 300 chili) nella speranza di riuscire a perdere il suo peso. Continuava a mangiare circa quattro pasti abbondanti durante il giorno e molte cose dolci. Più era infelice e più mangiava, ha spiegato. Tutto ciò era diventato intollerabile e lei non poteva più nemmeno dormire con il suo fidanzato a causa dell’obesità. La vita intima non esisteva più. Alla fine decise di fare un bypass gastrico, ma lei era molto nervosa. Il rischio dell’operazione è grande quando uno è così obeso. Ma prima dell’operazione dovette perdere 10 chili. Amber aveva deciso! Si è trasferita in Texas, per stare vicino al dottor Nowzaradan, colui che la seguiva e ha iniziato a mangiare più sano. In tre mesi riuscì a perdere 8 chili e alla fine il dottore disse che poteva fare l’operazione.

Nuovo inizio

7 mesi dopo l’operazione, aveva perso più di 40 chili. Con nuova energia e molte motivazioni, ha iniziato a fare sport e ha continuato a perdere peso. 12 mesi dopo l’operazione Amber tornò dal medico. Era riuscita a perdere 65 chili, quasi non la riconosceva.

Amber Rachdi

La dottoressa Nowzaradan era così orgogliosa di lei che decise di aiutarla a rimuovere tutta la pelle rimasta.

Ambra Rachdi

Amber ha continuato a vivere in modo sano e ha anche iniziato ad andare da un terapeuta per gestire i suoi problemi così da non sfogarsi con il cibo.

Ambra Rachdi

Dopo essere stata depressa per diversi anni, Amber per la prima volta da molto tempo è di nuovo felice. Deve ancora perdere qualche chilo in più per raggiungere il peso che vuole avere, ma è sulla buona strada.

Ambra Rachdi