15 film da non perdere quest’estate-autunno 2016

Ecco le prossime pellicole in uscita

 

Anche in state è tempo di cinema. Dopo le uscite di “Marvel Captain America: Civil War” e “Warcraft – L’inizio”, la stagione cinematografica italiana continua con alcuni film da non perdere. Ce ne sarà per tutti i generi, dal thriller all’avventura, dalle storie d’amore ai cartoon, ecco i 15 titoli che Movieplayer ha raccolto per voi.

I film da non perdere al cinema

1 Pete’s Dragon

Remake del cult per ragazzi del 1977 “Elliott, il drago invisibile”, il plot di Pete’s Dragon torna a raccontare le disavventure dell’orfano Pete e del suo migliore amico, un drago invisibile, che lo ha aiutato a sopravvivere sei anni nella foresta. Con la regia David Lowery e gli attori protagonisti il premio Oscar Robert Redford e Bryce Dallas Howard, il film sarà nelle sale italiane dal 10 agosto 2016.

Peters' Dragon

Peters’ Dragon

2 The Founder

In The Founder, l’attore cominco Michael Keaton vestirà i panni di Ray Kroc, un piccolo imprenditore dell’Illinois che grazie al suo carattere prenderà in mano la catena di hamburger restaurant messa su dai fratelli McDonald, trasformandola in un impero. Il 5 agosto 2016 uscirà negli USA, la data di uscita italiana non è ancora nota.

3 Tutti vogliono qualcosa

Si tratta di una una commedia giovanile ambientata in un college texano nei primi anni ’80, che attraverso l’intreccio tra sport, sesso, amicizia e responsabilità, racconta la difficoltà di diventare adulti. Linklater dirige un cast giovane e volonteroso capitanato da Blake Jenner con Zoey Deutch, Ryan Guzman e Wyatt Russell. Il 16 giugno 2016 uscirà in Italia.

4 Pets – Vita da animali

Pets – Vita da animali è la nuova produzione della Illumination Entertainment. La storia, ambientata a New York, segue le disavventure di Max, un simpatico terrier la cui serena esistenza viene sconvolta dall’arrivo di Duke, un altro cane che tenterà di sottrargli l’affetto della padrona Katie. La data di uscita in Italia sarà il 6 ottobre 2016.

Pets

Pets – Vita da animali

5 Angry Birds – Il film

Gli uccelli arrabbiati tanto amati dai giocatori arrivano al cinema in un’avventura coloratissima che sfrutta la magia del 3D. Jason Sudeikis che dà voce al furioso Red, unico uccellino arrabbiato su un’isola paradisiaca, il quale non sembra sapere come essere felice della vita. Con lui l’amico Chuck (Josh Gad), la terapista per il controllo della rabbia Matilda (Maya Rudolph) e lo scatenano Bomb (Danny McBride). Il 15 giugno 2016 lo vederemo al cinema.

6 Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra

Una nuova avventura per Michelangelo, Leonardo, Donatello e Raffaello. Dopo il restyling del 2014, le quattro tartarughe esperte di arti marziali tornano in azione. Nel film Megan Fox interpreterà la bella April O’Neil, agguerrita reporter, mentre il vigilante Casey Jones avrà il volto della star di Arrow Stephen Amell. Tartarughe Ninja sarà nelle sale dal prossimo 21 luglio 2016.

7 The Legend of Tarzan

In questo film vedremo un Tarzan sensuale e affascinante interpretato dallo svedese Alexander Skarsgård. Dopo essersi integrato nella vita londinese con la moglie Jane e aver riacquistato il proprio titolo nobiliare, viene richiamato nella giungla del Congo come emissario del Parlamento, senza sapere di far parte di un pericoloso complotto orchestrato dal capitano belga Leon Rom. A interpretare la bella Jane è una lanciatissima Margot Robbie. Il 14 luglio 2016 uscirà in Italia.

8 Io prima di te

Una bella storia romantica, Io prima di te è una delle pellicole più anticipate sui social media. Diretto da Thea Sharrock, il film racconta la storia di Will, giovane e brillante uomo d’affari che rimane paralizzato a causa di un incidente. Tra gli attori protagonisti ci sarà la presenza della star de Il trono di spade Emilia Clarke. Il 1 settembre 2016 uscirà in Italia.

9 Jason Bourne

Dopo tre capitoli, The Bourne Legacy introduce un personaggio alternativo, Aaron Cross, interpretato da Jeremy Renner insieme a Matt Damon di nuovo nei panni del misterioso sicario della CIA. Il film sarà in uscita  il 1 settembre 2016.

10 Star Trek Beyond

Diretto da Justin Lin, torna per una nuova avventura nello spazio profondo, con l’equipaggio dell’Enterprise al completo – da Chris Pine a Zoe Saldana, da Zachary Quinto a John Cho.  Lo vedremo nelle sale il 21 luglio 2016.

Star Trek

Star Trek

11 Independence Day: Rigenerazione

Gli alieni stanno per invadere nuovamente la Terra portando morte e distruzione. A capo della missione anti-invasori ritroveremo lo scienziato David Levinson, interpretato da Jeff Goldblum, unica riconferma del cast originale insieme a Bill Pullman. Nelle sale italiane dall’8 settembre 2016.

12 Il GGG – Il Grande Gigante Gentile

Il regista Steven Spielberg traduce in immagine uno dei classici per lo scrittore, Roald Dahl, dimostrando di possedere ancora tutta la grazia e la fantasia profusa nei suoi capolavori più immaginifici, abbondantemente evocati in questa nuova opera. Il 1° gennaio 2017 sarà nelle sale.

13 Ghostbusters

Anche se il reboot del classico franchise sugli Acchiappafantasmi ha sollevato polemiche – dalla notizia della messa in produzione fino alll’annuncio del cast, tutto femminile, composto da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon – è uno dei film più attesi del momento. Lo vederemo il 28 luglio 2016.

14 Alla ricerca di Dory

Il sequel de “Alla ricerca di Nemo” vedrà il ritorno del regista Andrew Stanton per raccontare la storia della pesciolina smemorata Dory, ma ritroveremo anche gli amatissimi Nemo, Marlin, Mr. Ray, Crush e Squirt. Alla ricerca di Nemo. Pronte per vederlo al cinema dal 15 settembre 2016.

Alla ricerca di Dory

Alla ricerca di Dory

15 Suicide Squad

La pellicola di David Ayer, riunisce tutti i principali villain dell’universo DC a cominciare dall’intrigante Joker affidato al premio Oscar Jared Leto. Ci saranno anche lo spietato killer Deadshot, incarnato da Will Smith e la sexy e folle Harley Quinn, che ha le fattezze di Margot Robbie e sembra essere il personaggio più atteso dai fan. Il 18 agosto 2016 uscirà in Italia.

Fonte: movieplayer.it