5 cose che forse non sapete di Emma Marrone

Oggi la cantante salentina compie 32 anni!

 

Buon compleanno Emma Marrone! La cantante salentina compie infatti 32 anni: nata a Firenze, la conosciamo per le sue canzoni, per le sue interpretazioni, ma anche per le sue partecipazioni a diversi programmi televisivi, ad esempio come valletta al Festival di Sanremo o come coach del talent show Amici di Maria de Filippi. Oggi tutti i suoi fan le fanno gli auguri al grido di #BuonCompleannoEmma, ma siete sicuri di sapere tutto quello che c’è da sapere sul suo conto? Ecco 5 chicche per voi.

emma-marrone
Buon compleanno Emma Marrone

1. Emmanuela Marrone è il suo vero nome ed è nata a Firenze, trascorrendo l’infanzia a Sesto Fiorentino, per poi tornare in Puglia, ad Aradeo, terra d’origine dei genitori.

2. Prima di diventare cantante ha lavorato come magazziniere e come commessa.

3. L’esordio nel mondo musicale è del 2003, vincendo con Laura Pisu e Colomba Pane il talent show Superstar Tour

4. E’ particolarmente impegnata nel sociale: ha partecipato a diversi eventi solidali e di beneficenza ed è stata anche testimonial dell’Airc, dell’Associazione Nazionale Tumori e molti altri.

5. Il nome del suo primo tour di concerti è stato “Ahi ce sta passu”, una frase in dialetto salentino che significa “Ahi, cosa sto passando”.