5 film che un’appassionata di moda dovrebbe assolutamente vedere

Diamo un'occhiata alla lista!

 

Dai documentari ai film ispirati alle vite reali, ecco i lungometraggi iconici che ruotano intorno al mondo della moda e che ogni appassionata del fashion dovrebbe vedere. Date un’occhiata alla lista per scoprire quale film non avete ancora mai visto e qual è il vostro preferito.

I film della moda

1. Coco avant Chanel – L’amor prima del mito (2009):  un film francese che mostra la vita di Coco Chanel prima della nascita della famosa casa di moda. Questo film è il modo perfetto per conoscere la sua storia.

Coco before Chanel
Coco before Chanel

2. The September Issue (2009):  il film ruota attorna ad Anna Wintour, direttore di Vogue America,  portando gli spettatori nel dietro le quinte della rivista.

The September Issue
The September Issue

3. Diana Vreeland – L’imprenditrice della moda (2012): icona di stile del ventesimo secolo, Diana Vreeland non è stata una modella né una stella di Hollywood, bensì una giornalista. Si conquistò il titolo di imperatrice della moda, dettando regole di gusto ed eleganza a un’intera generazione di celebrità.

Diana Vreeland

4. Yves Saint Laurent (2014):  questo film vi farà scoprire la vita dello stilista francese Yves Saint Laurent dal successo come designer presso Christian Dior al  suo crollo emotivo.

Yves Saint Laurent
Yves Saint Laurent

5. Il diavolo veste Prada (2006): nessun elenco di film sulla moda sarebbe completa senza questo film. La protagonsita Andrea (Anne Hathaway) riesce a raggiungere il suo obiettivo- diventare la miglior assistente di Miranda Priestly (Meryl Streep), l’influentissima direttrice della prestigiosa rivista di moda Runway – ma alla fine capisce che il lavoro non è tutto nella vita.

Il diavolo veste prada
Il diavolo veste prada