5 film indimenticabili di Alan Rickman

L'attore si è spento all'età di 69 anni a causa di un tumore.

 

Anche Alan Rickman se n’è andato. Mentre il mondo deve ancora riprendersi dalla morte di David Bowie, ecco che un altro grande artista si è spento troppo presto e sempre a causa di un tumore. L’attore inglese Alan Rickman è morto all’età di 69 anni, stessa età del Duca Bianco: da tempo era malato di cancro. L’interprete di moltissimi film molto popolari tra il grande pubblico è morto a Londra e la notizia è stata data dai suoi famigliari. Noi vogliamo ricordarlo con 5 personaggi che lo hanno reso celebre in altrettanti film: addio Alan!

alan-rickman-piton
Alan Rickman in Harry Potter

1. Harry Potter

Sicuramente il ruolo di Severus Piton nella saga di Harry Potter lo ha portato a essere uno degli attori più conosciuti al mondo, anche dai giovanissimi. Non lo dimenticheremo mai in quel ruolo pieno di intensità.

2. Robin Hood – Principe dei Ladri

Chi lo ricorda nel 1991 accanto a Kevin Costner in un classico della letteratura e del cinema? Lui era un credibilissimo e decisamente crudele Sceriffo di Nottingham.

3. Dogma

Nel 1999 lo abbiamo ammirato in tutta la sua bravura in un film molto particolare di Kevin Smith: vi ricordate Dogma, con “gli angeli caduti dal paradiso” Matt Damon e Ben Affleck e un Dio con le sembianze femminili, vero?

4. Guida galattica per autostoppisti

Per chi ha avuto la fortuna di vedere il film de 2005 in lingua originale, sappiate che la voce del robot Marvin è quella di Alan Rickman: una voce stupenda e profonda che non si dimentica facilmente.

5. Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street

Nel 2007 ricopre un altro ruolo da cattivissimo che gli riesce benissimo: è il giudice Turpin accanto a Johnny Depp e Helena Bonham Carter!

R.I.P. Alan Rickman!