5 motivi per cui Erica merita la vittoria a Masterchef Italia 5

E' stata lei a trionfare nella finalissima contro Alida.

 

Erica ha vinto la quinta edizione di Masterchef Italia, non senza uno strascico di polemiche sui social: c’è chi pensa che avrebbero dovuto eliminarla in ogni puntata, chi non la reputa degna di tale premio, chi avrebbe preferito altri concorrenti più capaci in finale, ma intanto il premio e il titolo se li è portati a casa lei, la mamma single. Noi vi diamo 5 motivi per cui, secondo noi, Erica Liverani merita la vittoria a Masterchef Italia 5!

erica-liverani-masterchef2
Erica ha vinto!

1. E’ genuina

E ne sono una dimostrazione i genitori: noi li abbiamo adorati non appena hanno fatto la loro comparsa davanti ai giudici di Masterchef. Ed Erica è proprio come loro, genuina e autentica.

erica-liverani-masterchef1
Erica con lo chef Cannavacciuolo

2. Il riscatto

Per lei Masterchef è stato il riscatto, dopo una vita difficile (ha una bimba e non si sa che fine abbia fatto il padre): è riuscita in un’impresa davvero molto grande e se lo merita.

erica-liverani-masterchef3
Erica in cucina

3. Semplicità

Non ha voluto strafare in finale come ha fatto Alida, ma ha puntato sulla semplicità delle preparazioni, sulla qualità degli ingredienti, osando anche un po’: capesante e mortadella è il nuovo must have a tavola!

4. Amore per la cucina

Non ce ne voglia Alida, che ha comunque un passato difficile alle spalle con un rapporto con il cibo difficile, ma lei quando cucina è troppo fredda. Volete mettere la passione, l’amore e il calore visti mentre cucinava Erica?

5. Imparare dai propri errori

Forse Erica è una delle concorrenti che più ha sbagliato a Masterchef Italia, con errori anche grossolani, ma ha sempre saputo correggersi e rialzarsi: la sua forza e la sua caparbietà sono lodevoli.

erica-liverani-masterchef4
Alida, Lorenzo ed Erica, i tre finalisti

Fonte foto: Masterchef