7 battute indimenticabili di Meryl Streep

 

Buon compleanno Meryl Streep, oggi, 22 giugno 2016, compie 67 anni. E’ l’attrice che in 40 anni di carriera cinematografica è riuscita a spiccare in film di ogni genere. Dalla commedia al dramma, dal musical al biopic, Meryl Streep ha collezionato un successo dopo l’altro. Con alle spalle ben 19 nomination agli Academy Awards e 28 nomination ai Golden Globe, l’attrice americana ha ormai raggiunto il primato di icona cinematografica. Per l’occasione, abbiamo selezionato 7 tra le più belle battute interpretate da Meryl. 

Le frasi celebri di Meryl Streep

Meryl
Meryl Streep

1. “Miranda: Quindi tu non leggi Runway?, Andy: No. –  Miranda: E prima di oggi non avevi mai sentito parlare di me., Andy: No… – Miranda: E non hai la minima idea dello stile, del senso della moda…, Andy: Beh, penso che dipenda da quello che… –  Miranda: No, non era una domanda…” (Il Diavolo Veste Prada)

2. “Mi rendevo conto che l’amore non obbedisce alle nostre aspettative, è mistero puro e semplice…” (I Ponti di Madison County)

3. “No, non c’è un’idea precisa. Beato chi ce l’ha un’idea precisa!” (Mamma Mia)

Meryl
Meryl Streep frasi celebri

4  “Quando la gente ha la possibilità di scegliere, fa scelte sbagliate!” (The Giver)

5 “Da grande sofferenza scaturì una soluzione: luoghi idilliaci in cui il disordine divenne armonia.” (The Giver)

6 “Le taglierei la gola senza battere ciglio. E poi canto molto meglio di lei, se questo avesse la benché minima importanza”

Meryl Streep
Meryl Streep buon compleanno

7 “Vai nel bosco e riportami la mucca bianca come il latte, il mantello rosso come il sangue, i capelli biondi come il grano, la scarpetta pura come l’oro.” (Into The Woods)

di Marianna Feo