7 rockstar dagli hobby che non ti aspetteresti

Dal collezionismo ai giochi da tavolo, altro che sesso, droga e rock'n'roll...

 

Lo sapevate che le rockstar hanno debolezze da sfigati come noi comuni mortali?
La rivelazione mi arriva dopo aver scoperto gli hobby più strani delle rockstar, alcuni davvero da nerd di prima categoria, lontano, lontanissimo dall’immagine super-cool che le rockstar hanno sul palco o nella loro vita pubblica.
Andando a curiosare tra le stranezze delle rockstar, ecco che compare una similarità tra il compassato collezionista di francobolli, additato da tutti come noioso quando attacca la storia dell’introvabile Gronchi rosa. Eppure, anche loro, divinità pop-rock dalle vite perfette nella privacy delle loro maestose ville hanno qualche puzzle da completare o monetine da lustrare nelle teche.

Ron Wood

Ronnie Wood
Ronnie Wood

Leggenda narra che dopo l’ennesimo periodo di tempo passato in una clinica di rehab a metà degli anni 2000, Ron Wood divenne appassionato di francobolli. Ancora oggi conserva l’hobby e ha addirittura degli assistenti deputati a trovargliene in giro di rari e preziosi.

Kylie Minogue

Kylie Minogue
Kylie Minogue

Se c’è un gioco da tavolo da saputelli con manie di protagonismo o anziani in casa di riposo che vogliono allenare la mente è Scarabeo. A quanto pare la diva del pop e icona sexy è un vero portento al gioco che prende molto sul serio, a ogni partita vuole vincere. Certo che a pensarla con le tesserine delle lettere tanto sexy non sembra più…

Neil Young

Neil Young
Neil Young

Il cantautore rock folk ha addirittura un capannone ex-granaio adibito a pista per il suo hobby dei treni giocattolo. Ha assemblato metri di rotaie su cui far viaggiare i treni modello di cui è appassionato ormai da anni. Se non bastasse ha anche due vecchi vagoni treno appena fuori dal granaio-rotaia.

David Bowie

David Bowie
David Bowie

Il compianto Duca Bianco era un grande appassionato di scacchi. Nonostante l’immagine trasgressiva e camaleontica a cui ci ha abituato negli anni, il rifugio sobrio e pacato del gioco degli scacchi era tra i suoi preferiti.

Jack White

Jack White ad American Pickers
Jack White ad American Pickers

Il singolare – e inquietante – hobby di Jack White è la tassidermia, una speciale tecnica di imbalsamazione di animali morti. In una puntata dello show americano American Pickers (Gli Svuotacantine) ha barattato una cabina telefonica per una testa d’elefante.

Billy Wyman

Billy Wyman
Billy Wyman

Lo storico bassista dei Rolling Stones ha il bizzarro hobby di setacciare le campagne inglesi con un metal detector. Presumendo i guadagni avuto dal rock’n’roll non sarà di certo non per trovare monetine e infatti Billy Wyman ha un forte interesse per l’archeologia e ha addirittura collaborato nella realizzazione di un metal detector che porta il suo nome: Billy Wyman detector.

Damon Albarn

Damon Albarn e il ping pong
Damon Albarn e il ping pong

L’ex leader dei Blur, storico gruppo brit-pop anni ’90, ha la passione per il tennis da tavolo, meglio conosciuto come ping-pong. Negli anni si è perfino confrontato con dei campioni olimpici. Dal Brit-pop al ping-pong il passo è stato breve.