8 errori storici nei cartoni animati Disney

Piccole imprecisioni che si possono notare in alcuni titoli famosi del gruppo!

 

I film animati firmati dalla Disney sono il sogno di tutti i bambini e anche di tutti i bambini che sono diventati grandi seguendo queste storie fantastiche. Si tratta di storie che spesso affondano le proprie radici nella realtà, nella storia, ma anche in leggende e tradizioni. E, come spesso accade, ci sono dei piccoli o grandi errori storici che si possono notare: imprecisioni che vi raccontiamo in 8 errori storici che forse avrete notato anche voi nei cartoni animati Disney più famosi.

1. La Bella addormentata nel bosco

La Bella addormentata nel bosco
La Bella addormentata nel bosco

Aurora e Filippo ballano il valzer: peccato che la storia è ambientata nel 14esimo secolo e la musica non era ancora stata scritta.

2. Aladdin

Ambientato nel quarto secolo d.C., le inesattezze riguardano il look della principessa, che avrebbe dovuto indossare il velo. Inoltre ci sono riferimenti a personaggi ed eventi di epoca moderna.

3. Il gobbo di Notre Dame

La storia è ambientata nel 15esimo secolo, ma alcune parti della Cattedrale vennero costruite solamente in seguito. Non esistono nemmeno le scale!

4. Mulan

Mulan
Mulan

La Grande Muraglia che si vede nel cartone non esisteva ancora nel sesto secolo d.C., periodo nel quale è ambientato il film. Anche i fuochi d’artificio ancora non esistevano.

5. Hercules

Ercole non era figlio di Era, come viene detto nel cartone, ma di Alcmena.

6. La bella e la bestia

Il cartone è ambientato nel 17esimo secolo e si vede una Tour Eiffel, che venne costruita a partire dal 1887.

7. Rapunzel

Il film è ambientato verso la fine del Settecento: la protagonista usa dei fiammiferi che non erano ancora stati inventati.

8. Pocahontas

Tratto da una storia vera, in realtà Pocahontas aveva 10 anni e non si parla di storie d’amore con il capitano John Smith.

Pocahontas truccata
Pocahontas