famiglia-travestita-da-achille-lauro

Achille Lauro vince anche il carnevale 2020: foto di una famiglia vestita come lui diventa virale

Diventa virale la foto pubblicata sul web da una famiglia italiana che ha deciso di imitare per il carnevale 2020 gli iconici look di Achille Lauro a Sanremo

Da giorni sul web è diventata virale la foto di una famiglia di Gioiosa Marea (Messina) che, per il carnevale 2020, ha deciso di riprodurre gli ormai iconici look che Achille Lauro ha sfoggiato a Sanremo 2020.

Il festival di Sanremo 2020 è ormai concluso, ma sul web ancora sono ben presenti gli strascichi di quello che è stato un evento unico. A donare un’originalità senza pari a tutte le esibizioni ci ha pensato Achille Lauro. Il cantante veronese, nonostante non abbia vinto il festival, si aggiudica comunque un posto sotto  i riflettori grazie ai suoi outfit stravaganti. Sicuramente è riuscito a lasciare una bella impronta, come dimostra la foto di questa famigliola di Gioiosa Marina, in provincia di Messina. I coniugi Ninitto Giuffrè e Valeria Sorbera hanno ben pensato di ricreare quattro dei  look del famoso rapper italiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

💁🏼‍♂️ #MeNeFrego @achilleidol #sanremo2020 #sanremo70

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai) in data:

Troviamo quindi il padre vestito con un pesante mantello nero con ricami oro simile alla versione che Achille Lauro ha dato di San Francesco d’Assisi. L’intento era quello di omaggiare il quadro di Giotto sulla celebre scena del Santo che si spoglia dei suoi averi.

La madre,invece, ha deciso di vestire i panni della Marchesa Luisa Casati Stampa, indossando un copricapo in piume, proprio coma ha fatto Achille Lauro nella quarta serata del festival di Sanremo. Anche qui, lo scopo era quello di mettere in risalto una figura importantissima, musa ispiratrice di famosi artisti come Gabriele D’Annunzio.

Infine, vediamo i due figlioletti . Per il maschietto è stato realizzato il costume indossato da Achille Lauro nella serata dedicata alla cover. È infatti vestito  da Ziggy Stardust, uno dei tanti alter ego di David Bowie. L’abito è realizzato con un completino verde che vuole rendere onore ad una leggenda della musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sono stato anche io bambina. “Cinquantenni disgustosi, maschi omofobi. Ho avuto a che fare per anni con ‘sta gente volgare per via dei miei giri. Sono cresciuto con ‘sto schifo. L’aria densa di finto testosterone, il linguaggio tribale costruito, anaffettivo nei confronti del femminile e in generale l’immagine di donna oggetto con cui sono cresciuto. Sono allergico ai modi maschili, ignoranti con cui sono cresciuto. Allora indossare capi di abbigliamento femminili, oltre che il trucco, la confusione di generi è il mio modo di dissentire e ribadire il mio anarchismo, di rifiutare le convenzioni da cui poi si genera discriminazione e violenza. Sono fatto così mi metto quel che voglio e mi piace: la pelliccia, la pochette, gli occhiali glitterati sono da femmina? Allora sono una femmina. Tutto qui? Io voglio essere mortalmente contagiato dalla femminilità, che per me significa delicatezza, eleganza, candore. Ogni tanto qualcuno mi dice: ma che ti è successo? Io rispondo: “_Sono diventato una signorina_”. Lauro

Un post condiviso da ACHILLE LAURO (@achilleidol) in data:

Per quanto riguarda la femminuccia, abbiamo invece la rappresentazione del costume da Regina Elisabetta I Tudor. Achille Lauro ha voluto rendere un tributo alla sovrana britannica più devota alla patria della storia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Elisabetta I Tudor, vergine sposa della patria, del popolo, dell’arte e difensore della libertà. Che Dio ci benedica.

Un post condiviso da ACHILLE LAURO (@achilleidol) in data:

La Regina Elisabetta si ritira: tutto pronto per la rinuncia al Trono

Nadia Toffa, il video inedito della mamma Margherita Rebuffoni

Davide Basolo deluso da Maria De Filippi

I tabloid inglesi lo confermano: Ed Sheeran sarà presto papà

Serena Rutelli: i suoi followers la criticano per i presunti ritocchini e lei risponde

Il cervello di Robin Williams si era disintegrato: la scoperta del docufilm

Nicoletta Mantovani: la vedova di Luciano Pavarotti sposa Alberto