Addio a Franco Di Mare, arriva la decisione della Rai dopo la notizia della scomparsa del giornalista
Arriva la decisione della Rai dopo la notizia della scomparsa di Franco Di Mare
Il mondo dello spettacolo e quello del giornalismo sono in lutto per la scomparsa di Franco di Mare, celebre giornalista Rai. Per donare omaggio a questa vita strappata dopo la malattia, la Rai ha deciso di proporre in prima serata il film “L’angelo di Sarajevo”.
Ecco di cosa parla la pellicola ispirata al romanzo del giornalista ormai scomparso.
Il ricordo di Franco di Mare: il suo romanzo “Non chiedere perché”
Purtroppo ieri è stata una giornata molto triste per il mondo dell’informazione e del giornalismo. Dopo una lunga ed insidiosa malattia contro un mesotelioma incurabile è venuto a mancare Franco di Mare, rinomato giornalista Rai.
L’uomo ha militato a lungo nella tv di Stato, diventando anche uno dei principali inviati di guerra negli anni passati. Tra le tante cose fatte dal giornalista in tutti questi anni di duro lavoro anche il romanzo che racconta la storia legata all’adozione della figlia Stella.
Il libro in questione risponde al titolo di “Non chiedere perché”. Si tratta di una storia immensa e delicata che ha ispirato un film che verrà proiettato questa sera proprio in ricordo di Franco. Il film si intitola “L’angelo di Sarajevo” e vede come protagonista principale Beppe Fiorello.
“L’Angelo di Sarajevo”: ecco di che cosa parla questo film
Questa sera verrà quindi proiettato in prima serata su Rai 2 “L’angelo di Sarajevo”, un film che sarà possibile visionare a partire dalle 21:20. La storia è ambientata nel mese di Luglio del 1992 e racconta le avventure di Marco De Luca, un celebre giornalista che viene inviato a Sarajevo per raccontare la guerra.
L’uomo è sposato ma il suo matrimonio non è felice, cosa che lo renderà ancora più fragile in un momento così tanto delicato della sua vita. A Sarajevo Marco incontrerà Malina, una bambina di 10 mesi che ha perso i genitori a causa della guerra. Sarà proprio lei a far nascere in lui un forte desiderio di paternità che lo spingerà a portare la bambina in Italia.
Da qui in poi si verificheranno situazioni paradossali che potrebbero comportare il fallimento di Marco su più frangenti, ai quali il giornalista saprà tenere testa grazie alla determinazione e alla sua grande forza di volontà. Non perdete quindi l’opportunità di assistere a questo capolavoro della cinematografia. Tutto in ricordo di quello che è stato un grandissimo giornalista.