Addio all’attrice Doris Day

Ci lascia una delle ultime star dell'epoca d'oro di Hollywood.

Home > Spettacolo > Addio all’attrice Doris Day

Ci lascia Doris Day, attrice e cantante americana, all’età di 97 anni compiuti. Lo annuncia la sua fondazione, Doris Day Animal Foundation , secondo quando riporta il tabloid Mirror.

Doris Day: una delle ultime icone di Hollywood

Doris Day è stata una delle ultime star dell’età d’oro di Hollywood. La diva è morta nella sua casa di Carmel Valley, in California, circondata da amici. Secondo quando riporta la sua fondazione, l’icona del cinema era in  ottima salute fisica, fino a quando non ha contratto una grave polmonite che l’ha portata via.

Il successo della star

L’attrice Doris Day aveva goduto di una carriera nel mondo dello spettacolo lunga oltre ottant’anni. La leggendaria attrice e cantante – il cui vero nome era Doris Mary Kappelhoff – divenne famosa tra gli anni ’50 e ’60.  Ha iniziato la sua carriera come cantante di una big band nel 1939, ma ben presto recitò in una serie di film di successo.

L’abbiamo vista, ad esempio, nelle pellicole di successo come Il letto racconta (1959) oppure Amami o lasciami (1959) e L’uomo che sapeva troppo (1959).

Ha continuato a essere una delle più grandi star femminili negli anni ’60 e nel 2011 ha pubblicato un album di musica inedita chiamato My Heart.

I successi nel mondo della musica

Uno dei ruoli più amati di Doris Day è stato nel musical del 1953 Calamity Jane. La canzone del musical, Secret Love, cantata da Doris Day è stata una hit numero uno nel Regno Unito e in America è stata premiata con un Oscar per la migliore canzone originale.

Nello stesso periodo, Doris Day conduce anche un suo programma radiofonico, The Doris Day Show, trasmesso dalla CBS tra il 1952 e il 1953.

I premi

Doris Day
Fonte Instagram @dorisdaytoday

Nel 2004, George W. Bush ha conferito all’attrice la Presidential Medal of Freedom e nel 2011 la star è stata premiata con il Career Achievement Award della Los Angeles Film Critics Association.