Adele compie 30 anni

Un'infografica ci svela tutto quello che c'è da sapere sulla nota cantante nata il 5 maggio 1988.

Adele compie 30 anni! La cantante inglese è infatti nata il 5 maggio del 1988. 10 anni fa l’inizio della sua strepitosa carriera, con la sua prima hit “Hometown Glory” che le ha aperto le strade di una carriera incredibile. Dal singolo del 2008 all’album 25 la cantautrice britannica ha vinto ben 15 Grammy Awards, un Oscar per la canzone Skyfall e tanti altri riconoscimenti. Ed è anche diventata mamma di un bambino, che si chiama Angelo e che oggi ha 5 anni. Anche noi vogliamo festeggiare insieme a lei il suo compleanno!


Stylight ci aiuta a festeggiare la celebre cantante britannica con 13 oggetti iconici che hanno fatto la storia della sua carriera. 13 segni di riconoscimento che, non appena li vediamo, ci portano subito alla mente la sua bravura nel canto, la sua semplicità, il suo voler sempre essere autentica. Doti da non sottovalutare in una star del suo calibro.

Sicuramente pensando a lei ci vengono in mente i Grammy Awards: Adele è l’unica donna ad aver vinto i premi Best New Artist, Record, Album, e Song of the Year. Ma ci vengono in mente anche le cover di Vogue, sulle quali ha spesso parlato della body positivity. E che dire delle sue acconciature super iconiche o del suo abito shiny di Burberry disegnato da Christopher Bailey? La maison inglese ne ha realizzate 10 copie per lei per il tour del 2016.

Adele, poi, è molto legata alla sua patria e pare anche che le Spice Girls sono ogni giorno la sua fonte di ispirazione. In particolare Ginger Spice. Quando pensiamo alla cantante ci vengono i brividi ricordando anche la strepitosa interpretazione di Skyfall, colonna sonora di James Bond e sorridiamo quando pensiamo al telefonino decisamente retrò che lei usa nel video di Hello!

E ancora, lo sapevate che i tre album inediti di Adele, 19, 21 e 25, devono il loro nome all’età dell’artista quando li ha incisi? L’ultimo ha venduto più di 3 milioni di copie in una settimana. E Adele vanta diversi Guinness Record: Hello ha raggiunto un miliardo di view in soli 88 giorni. Lo sapevate, poi, che dietro l’orecchio ha una A tatuata in omaggio al figlio Angelo?

Senza dimenticare che lei adora l’eyeliner e lo stile cat eye, che si è presentata nel 2009 a ritirare il Grammy con il chewing gum in bocca e la cintura slacciata e che vive con un bassotto di nome Louie, in omaggio a Louis Armstrong.