Adrian, la serie animata di Adriano Celentano: cosa aspettarsi

A gennaio arriva Adrian, la serie animata di Adriano Celentano: una produzione molto originale realizzata in collaborazione con due premi Oscar

Home > Spettacolo > Adrian, la serie animata di Adriano Celentano: cosa aspettarsi

È il conduttore, cantante e attore più molleggiato che ci sia e torna in tv con un appuntamento molto speciale. Adrian, la serie animata di Adriano Celentano, arriverà su Canale 5 a gennaio e il trailer fa già sognare i fan.

A quanto pare si tratta del cuore di uno spettacolo che sarà condotto dal molleggiato per otto serate con appuntamenti settimanali. Adrian, la serie è un progetto di Adriano Celentano: i testi sono tutti suoi.

I disegni, invece, sono a cura di un grande autore italiano: Milo Manara. Insomma, non ci si fa mancare proprio niente, neanche le citazioni alle più famose canzoni di Celentano: nel trailer infatti viene citata Via Gluck.

adrian-la-serie
Adrian è stato realizzato in collaborazione con il premio Oscar Nicola Piovani, che ha composto parte della colonna sonora, con il premio Oscar Vincenzo Cerami e con Alessandro Baricco e gli studenti della scuola Holden.

L’idea è quella di raccontare in maniera originale la vita di Celentano: il protagonista, Adrian, è un alter ego (più giovane e muscoloso) del Molleggiato, che vive in un futuro distopico non meglio definito, in cui vige la dittatura

adrian-la-serie

Si affronteranno temi cari ad Adriano, come il rispetto dei diritti umani, la politica, la libertà d’espressione e di religione, la salvaguardia dell’ambiente e la parità dei sessi.

Adrian è una serie nata diversi anni fa, ma per ragioni non meglio note è spesso stata rinviata. Adesso (pare) che sia tutto sotto controllo e che la data sia fissata: dovrebbe partire il 7 gennaio.