Adriano Celentano

Adriano Celentano: ecco quanto guadagna

Adriano Celentano è uno dei personaggi più influenti del panorama nazionale e facendo una stima di quanto guadagna anche il portafogli non è da meno

Adriano Celentano sembra trasformi in oro ogni cosa che tocca. A parte l’ultimo progetto molto ambizioso di Adrian non andato proprio come ci si aspettava, nel corso della sua carriera ha inanellato successi su successi.

Adriano Celentano e la moglie

Prima come cantautore, poi come attore protagonista di pellicole diventate poi cult del cinema italiano e oggi showman e mattatore televisivo capace di strappare record su record di ascolti. Fare i conti in tasca alle persone non è mai bello, ma in tanti sono curiosi di conoscere quanto ha guadagnato il molleggiato nel corso della sua lunga carriera. Anche se è difficile fare un bilancio esatto, proviamo a vedere quali sono stati i vari incassi. Adriano Celentano nasce a Milano nella famosa via Gluck il 6 Gennaio 1938. Fin dalla metà degli anni 50 è stato uno degli artisti più influenti del panorama musicale italiano.

Adriano e Claudia

Fu uno dei fautori del rock and roll in Italia. I numeri della sua carriera come cantante sono impressionanti: 40 album pubblicati e 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. In parallelo alla carriera musicale a partire dal 1959 ha affiancato anche quella di attore partecipando a varie pellicole che sono poi diventati cult del cinema italiano ottenendo anche due David di Donatello come miglior attore protagonista.

Quando è stata l'ultima volta che hai visto Rosalinda Celentano, la figlia di Adriano?

Di lui si ricordano anche i grandi successi televisivi. Infine il ritorno recente sul piccolo schermo con Adrian, un cartone scritto, diretto e montato da lui.

Adriano Celentano: ecco quanto guadagna

Ornella Muti e Adriano Celentano

E’ difficile andare a spulciare tra i guadagni di Celentano. Nel 2012 Franco Bechis su Libero provò a fare una stima scoprendo oltre alla casa discografica anche un vero e proprio impero immobiliare con 31 fabbricati e 83 terreni sparsi nel Centro-Nord dell’Italia.

Secondo un articolo del 2010 di Paolo Bracalini per Il Giornale, la Celentano Spa “ha un giro d’affari che varia tra i 6 e i 10 milioni di euro all’anno, ed è composta da sette società, in cui partecipano con margini diversi il Molleggiato, la Mori e la figlia Rosita”.

Angela da Mondello non si presenta a Live: "Barbara, ho un problema con la giustizia"

Carmen Di Pietro: "Non mi sposo per non perdere la pensione di Sandro Paternostro"

Grande Fratello VIP: è già polemica tra Tommaso Zorzi e l'ex fidanzato Iconize

Georgina Rodriguez e la foto con sua mamma: ecco com'era lady CR7 da piccola

U&D, Il corteggiatore Davide Lorusso è un volto già noto ai telespettatori

Grande Fratello Vip 5: quanto guadagnano i concorrenti?

Uomini e Donne, Jessica Antonini ha fatto la sua scelta