Affari Tuoi, è lotta a due per il dopo Amadeus alla conduzione: i nomi sono clamorosi

L'amato format dei pacchi dovrebbe avere un nuovo volto qualora Amadeus dicesse davvero addio

Da oltre 20 anni Affari Tuoi tiene i telespettatori incollati allo schermo. Tolta una pausa, relativamente breve in rapporto alla lunga storia, il format dei pacchi ha regalato senza soluzione di continuità dei momenti memorabili al pubblico, che ha premiato un’idea tanto semplice quanto riuscita. Perché la formula funziona, a prescindere dal conduttore.

Nelle varie edizioni numerosi presentatori si sono dati il cambio, sempre in grado di portare la nave in porto. Da Paolo Bonolis a Flavio Insinna fino ad Amadeus, lo share è rimasto su vette elevate e adesso sarebbe pronto l’ennesimo passaggio di consegne. Ciò poiché l’ex direttore artistico e anchorman del Festival di Sanremo avrebbe deciso di fare le valigie, destinazione Nove.

Affari Tuoi: i candidati a prendere il posto di Amadeus

Amadeus alla conduzione

In estate il contratto di Amadeus con mamma Rai giunge a scadenza e i tentativi dei vertici di Viale Mazzini di strappargli il rinnovo sarebbero stati vani. Addirittura, il ravennate avrebbe già comunicato ai dirigenti di volersene andare. Un atto di cortesia verso un’azienda che gli ha dato tanto, venendo ripagata.

Amadeus ad Affari Tuoi

I superbi ascolti maturati alla kermesse canora nel suo lungo regno sarebbero la “lettera d’addio” perfetta prima di cambiare sponda. Anziché Mediaset, come sarebbe facile immaginarsi per un professionista della sua levatura, avrebbe intenzione di approdare sul Nove, con un secondo incarico: quello di direttore dell’intrattenimento sul canale, capace di strappare Fabio Fazio e Maurizio Crozza nel recente periodo.

Amadeus primo piano

L’eventuale ingaggio di Amadeus non comporterà l’acquisizione dei diritti di Affari Tuoi, che rimarrà sulla rete ammiraglia del servizio radiotelevisivo nazionale, ma con chi? TvBlog pare avere le idee chiare: sarebbe una questione a due tra Stefano De Martino e Fedez.

L’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi ha smentito gli scettici circa le abilità alla conduzione. Il ragazzo buca sullo schermo, ha un luminoso futuro davanti a sé e il caso vuole che il posto di Ama lo abbia preso in passato con Stasera tutto è possibile. Fedez, ospite nell’ultima puntata di Belve, costituirebbe un colpo a effetto, impensabile ma alquanto affascinante.