Al Bano si confessa sulla separazione con Romina

Sembra essersi fermato il tempo per Al Bano, il ricordo del giorno in cui si è separato con Romina è ancora vivo

Home > Spettacolo > Al Bano si confessa sulla separazione con Romina

Sembra una storia senza fine quella tra Al Bano e Romina Power e i fan più accaniti ancora ci sperano. È proprio il cantante a tornare con la memoria al periodo in cui Romina decise di dire basta alla loro storia d’amore. La separazione è avvenuta quando i due erano già separati e genitori di 4 figli, la fine della relazione avvenne dopo la scomparsa di Ylenia.

Qualcosa tra i due si era rotto e sembrava ormai impossibile riparare il rapporto. L’artista di Cellino San Marco ne soffrì molto, furono anni duri in cui trovandosi da solo ha dovuto iniziare a mettere insieme i pezzi di una vita condivisa con la donna che amava.

romina-albano

In un’intervista al settimanale Oggi, Al Bano decide di ricordare quei giorni e la decisione definitiva di Romina: “Sono stati anni bellissimi, incredibili e irripetibili. Quando Romina manifestò una certa stanchezza verso il nostro rapporto fu molto difficile per me. Non l’ho mai fatto il meridionale possessivo: ‘O con me o non esisti più'”

albano-romina

“L’ho rispettata, ho accettato le sue decisioni, le ho sopportate. Ma di punto in bianco mi sono ritrovato da solo. Quella scelta di Romina ha cambiato la mia esistenza”. Sono stati insieme per ben 29 anni e poi tutto si è sgretolato. Per il cantante è stato difficile ricostruire una vita senza di lei.

al-bano-e-romina

Ad aiutarlo è stata Loredana Lecciso, ma dopo 8 anni dalla rottura con Romina: “Ho aspettato otto anni sperando che qualcosa cambiasse: desideravo che la mia vita tornasse quella di prima. Mi dicevo che l’amore tra noi avrebbe resistito, che la crisi sarebbe passata. E invece quella crisi l’avevo travolta. Mio malgrado, fui costretto ad accettare la realtà. Loredana mi è sembrata subito una gran brava ragazza. Intelligente, con una buona dialettica: ho ricominciato a vivere.” Ma come con Romina anche il legame con Loredana è finito.