Alain-Fabien Delon, il figlio minore di Alain Delon

Suo padre è finito in queste ore al centro dell'attenzione mediatica. Bello e dannato, la somiglianza è impressionante. Riuscite a capire chi è questo ragazzo?

Alain-Fabien Delon è il figlio minore del grande attore Alain Delon e dell’ex modella olandese Rosalie van Breeman.

In queste ore il papà è finito al centro dell’attenzione mediatica, l’attore francese qualche settimana fa ha avuto un ictus ed una “leggera” emorragia cerebrale. Attualmente si trova ricoverato in una clinica in svizzera.

Alain-Fabien Delon è nato nel 1994 ed ha 25 anni, per diverso tempo ha lavorato nel mondo della moda ed ha sfilato per marchi famosi come Dior e Gucci. Con il tempo ha riscoperto la sua passione, ovvero la scrittura. Proprio quest’anno ha pubblicato per la prima volta un libro in cui parla del rapporto conflittuale tra un padre e un figlio, però ha specificato che non riguarda la sua vita.

Anche se proprio Alain Fabien, qualche anno fa ha denunciato suo padre Alain Delon per violenze ed ha accusato la madre di non averlo trattato mai come figlio, in modo amorevole. Il suo fascino misterioso ha attirato l’attenzione del marchio Dior che l’ha scelto come volto della compagna maschile Primavera Estate 2016.

Il più piccolo di casa Delon è apparso anche al cinema nel 2012 ed è stato protagonista del film “Gli incontri dopo la mezzanotte”, ultimamente invece è stato diretto da Eva Ionesco al fianco di Isabelle Huppert, ed è stato protagonista anche del thriller River Bank.

È fidanzato con Capucine Anav che lavora come modella e lo affianca in tutte le sue apparizioni nel mondo dello spettacolo.

Intanto, l’attore francese di 83 anni che si sta “riposando” in una clinica Svizzera, pare che sia stabile. A dichiararlo è stato l’altro figlio di Alain Delon, Anthony Delon, ed ha detto che le funzioni vitali del padre sono perfette e secondo i medici, il suo “stato stato è stabile”. Anthony Delon ha voluto precisato che prima di ricoverarsi in Svizzera, il padre è stato operato alla Pitié-Salpétriere (ospedale di Parigi) dove è rimasto in terapia intensiva per tre settimane.

Dopo la complicata operazione all’ospedale Pitié Salpetrière di Parigi, “tutta la famiglia si è data il cambio al suo capezzale, mio fratello, mia sorella e mia madre Nathalie”, ha detto il figlio maggiore di Alain Delon.

Ma ora ha assicurato che le sue funzioni vitali sono perfette e il suo stato di salute è stabile.