Alberobello è protagonista del nuovo cartone animato della Disney

I trulli conquisteranno il mondo!

Home > Spettacolo > Alberobello è protagonista del nuovo cartone animato della Disney

I trulli di Alberobello, in provincia di Bari, sono semplicemente fantastici: delle opere davvero uniche, che tutto il mondo ci invidia. Non a caso il paesino viene preso ogni anno d’assalto da turisti provenienti da ogni angolo del pianeta, italiani in prima fila, pronti a scoprire queste casupole dalla forma davvero molto strana. Lo sapete che i trulli di Alberobello hanno conquistato anche la Disney? Ebbene sì, c’è un cartone animato che andrà in onda su Disney Junior con protagonisti proprio i bellissimi trulli di Alberobello.

Trulli Tales. Le avventure dei Trullalleri” è la nuova serie di animazione in 2D per bambini, che andrà in onda tutti i giorni su Disney Junior (canale 611 di Sky), a partire dall’11 dicembre. Lo potranno vedere non solo i bambini italiani, ma anche quelli europei, africani e del Medio Oriente. Da dalla prossima primavera lo vedremo anche su Rai Yo Yo.

Di cosa parla questa nuova serie tv animata? Ci porta direttamente in un regno incantato, che si trova ai piedi di un uliveto secolare. Si parla anche di cucina, grazie a un ricettario segreto, con una fornaia e cinque piccoli apprendisti che sono iscritti alla scuola di cucina di Trullolandia.

In tutto sono 52 gli episodi, della durata di 11 minuti ciascuno, ideati dalle sorelle leccesi Maria Elena e Fiorella Congedo: “Ci auguriamo che i bambini capiscano che cucinare è bello e significa anche prendersi cura dell’altro, proprio come facciamo noi in Puglia“.

Trulli Tales. Le avventure dei Trullalleri è un bel racconto, anche in vista delle feste di fine anno, per parlare di cucina, di magia e anche di Italia: sicuramente i più piccini lo adoreranno, ma anche i più grandicelli.

Che dite, potrebbe diventare il nuovo successo animato italiano, dopo il trionfo delle Winx, nate nelle Marche vicino a Loreto?