Alberto Frezza e Stefania Spampinato: due italiani nel regno di Shonda Rhimes

In occasione dell'incontro con i fan a Milano, abbiamo incontrato Alberto Frezza e Stefania Spampinato, le star italiane di Station 19 e Grey's Anatomy

Home > Spettacolo > Alberto Frezza e Stefania Spampinato: due italiani nel regno di Shonda Rhimes

Ieri sera è andato in onda l’ultimo sconvolgente episodio della quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy, medical drama di enorme successo creato dalla famosa showrunner Shonda Rhimes. E come se il dolore non fosse già abbastanza – ma se amate Shonda e le vicissitudine della dottoressa Meredith Grey, dovreste ormai essere abituati – ieri sera sono andati in onda anche gli ultimi due episodi della prima stagione di Station 19, spin-off della stessa Grey’s Anatomy con protagonisti il corpo dei vigili del fuoco della stazione 19 di Seattle.

Grey's Anatomy

E nel regno dell’amata Shonda hanno fatto il loro ingresso ben due attori italiani. Dopo l’arrivo di Giacomo Gianniotti nel 2015 nel ruolo del bel Dr. Andrew DeLuca, si unisce al cast di Grey’s Anatomy l’attrice ballerina siciliana Stefania Spampinato proprio nel ruolo della sorella di Andrew, ovvero Carina DeLuca che, nel corso degli episodi di questa quattordicesima stagione, la vedremo molto in intimità con la dottoressa Arizona Robbins (Jessica Capshaw).

Grey's Anatomy

Ma Stefania non è l’unica new entry nel mondo di Grey’s Anatomy; infatti, anche Alberto Frezza è il protagonista dell’universo di uno dei più amati medical drama, ma in modo trasversale. Lo scorso Aprile ha fatto il suo debutto su FOX lo spin-off Station 19, come detto prima serie focalizzata sulla vita professionale e privata di un gruppo di pompieri di Seattle. La serie è stata lanciata proprio da Grey’s Anatomy, precisamente durante il tredicesimo episodio della stagione, Hai davvero presa su di me.

Grey's Anatomy

Alberto Frezza nella serie interpreta il poliziotto Ryan Tanner che, invece, vedremo intrecciarsi spesso con la vigilessa del fuoco Andy Herrera (Jaina Lee Ortiz).

Lo scorso 14 Giugno, in occasione della messa in onda italiana di entrambe le serie, sia Alberto che Stefania sono venuti in Italia, precisamente a Milano, per incontrare i loro fan (e godersi un po’ di vacanze nella loro Italia, considerando che entrambi gli attori vivono ormai negli States da anni).

 

Ovviamente non potevamo perdere l’occasione di scambiare due chiacchiere con loro. Curiose?

Ecco qui la nostra video intervista: