Alberto matano e Lorella Cuccarini

Le colleghe di Alberto Matano scrivono una lettera per difenderlo, l’autrice de La vita in Diretta non firma

Alberto Matano è stato difeso dalle sue colleghe dopo gli attacchi di Lorella Cuccarini, ma l'autrice del programma non ha firmato la lettera

Colpo di scena nella vicenda che vede protagonisti Alberto Matano e Lorella Cuccarini: a rispondere alle accuse della ormai ex conduttrice de “La Vita in Diretta” sono alcune colleghe del giornalista.

Dopo le gravi accuse rivolte ad Alberto Matano alcune colleghe che lavorano con lui hanno scritto una lettera difendendolo. Quel che salta all’occhio è che però manca la firma di Antonella Delprino, autrice proprio del programma.

Alberto matano e Lorella Cuccarini

“Cara Lorella, dopo aver letto la tua mail, arrivata a ridosso dell’ultima puntata del programma, abbiamo provato smarrimento e incredulità per le tue parole.” si può leggere nella lettera

“Abbiamo trascorso mesi durissimi e difficili in cui abbiamo lavorato insieme, con te e con Alberto, con impegno e dedizione. Per gli stessi obiettivi e non ci aspettavamo una conclusione come questa. Fare finta di niente sarebbe la soluzione più semplice ma sentiamo il bisogno di dover dire la nostra, da donne.”

View this post on Instagram

Grazie a tutti! ❤️ @vitaindiretta

A post shared by Alberto Matano (@albertomatano) on

Abbiamo lavorato per tutta la stagione invernale in questo programma e siamo sorprese e amareggiate e, stentiamo ancora a credere, alle accuse di maschilismo rivolte ad Alberto. La nostra esperienza di lavoro con lui è stata caratterizzata da rispetto e riconoscimento professionale.”

Da grande giornalista, Alberto ha saputo valorizzare ognuno di noi nel proprio ruolo, con passione, generosità e intelligenza, avendo sempre come obiettivo la qualità del programma.”

Antonella Delprino autrice Vita in Diretta

In bocca al lupo! Maria Graziano Maria Teresa di Furia Elena Martelli Ilenia Petracalvina  Shaila Risolo Raffaella Longobardi Lucia Loffredo Lucilla Masucci Simona Giampaoli Sonia Petruso Erika Tuccino Mara Pannone Sara Verta Donatella Cupertino”.

A chi ha fatto notare l’assenza della firma più importante, la diretta interessata ha risposto così: “Perché sapevo che quella risposta sarebbe diventata pubblica. Sono all’antica. Lorella e Alberto riceveranno la mia risposta. Non voi”, ha spiegato l’autrice.

Le accuse di Lorella Cuccarini ad Alberto Matano

A scatenare il putiferio è stata una lettera che Lorella Cuccarini ha mandato alla redazione del programma. Nella missiva la donna accusava un collega di essere maschilista ed egocentrico, tutti hanno ovviamente pensato al collega Alberto Matano. L’uomo non ha ancora replicato alle gravi accuse e chissà se arriverà mai una risposta.

Al Bano e Loredana sono in crisi? Giovanni Ciacci chiarisce

Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia: "Il nome di nostra figlia sarà Luna"

Carolyn Smith torna a parlare della sua salute: "Ora vi aggiorno"

Alyssa Milano: dopo tre test negativi aveva il Coronavirus

Gabriel Garko sarà un nuovo concorrente del Grande Fratello Vip

Chi è Mario Russo? Conosciamo meglio il marito di Samanta Togni

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser amore al capolinea? Ecco cosa sta succedendo