Alberto Urso, il mistero del bacio sul ciondolo nella finale di Amici

Alberto Urso, il mistero del bacio sul ciondolo nella finale di Amici è stato svelato: il tenore ha spiegato perché ha fatto quel gesto.

Home > Spettacolo > Alberto Urso, il mistero del bacio sul ciondolo nella finale di Amici

Alberto Urso, svelato il mistero del bacio sul ciondolo nella finale. Come ben sapete, Alberto Urso è il vincitore dell’ultima edizione di Amici. In molti se lo aspettavano e hanno gioito nel vederlo alzare la coppa. Ma in quei momenti c’è stato un particolare che non è sfuggito ai più attenti: Alberto Urso ha baciato il ciondolo che aveva al collo. Un piccolo gesto che ci ha incuriositi e che abbiamo deciso di capire meglio.

Alberto Urso, il tenore con gli occhi di ghiaccio, ha vinto la finale di Amici 2019. Ma nel momento in cui ha ricevuto la coppa da Maria De Filippi, Alberto ha fatto un gesto che i fan più attenti non si sono lasciati sfuggire: ha baciato il ciondolo che aveva al collo.

alberto-urso-tenore

In molti si sono chiesti cosa rappresentasse quel gesto e perché l’abbia fatto in un momento così importante per lui. A rivelare il mistero, è stato lui stesso, in un’intervista concessa alla rivista DiPiù Tv.

alberto-urso-maria-de-filippi-bacio

Di solito, questi piccoli gesti passano spesso inosservati ma i fan di Alberto Urso non si sono fatti sfuggire questo piccolo particolare.

Ma cosa rappresenta per Alberto Urso quel ciondolo?

Il tenore ha raccontato che quella collana apparteneva a  a sua nonna, una donna che lui amava e stimava profondamente.

alberto-urso-ciondolo

Il tenore ha più volte raccontato il legame speciale che c’era tra lui e questa donna meravigliosa. Per Alberto quel ciondolo è più di un gioiello, è l’essenza del rapporto bellissimo che aveva con sua nonna.

Perché Alberto Urso ha baciato il ciondolo nella finale di Amici?

Come abbiamo già detto, Alberto Urso custodisce gelosamente questa collana perché, come lui stesso ha raccontato, tra lui e sua nonna c’era un rapporto molto profondo. Ha baciato il ciondolo nella finale di Amici perché sua nonna era la sua fan numero uno e gli è sembrato doveroso mandarle un bacio nel momento della vitoria.

alberto-urso

Vincendo Amici Alberto Urso ha coronato un sogno e il tenore deve un po’ della sua vittoria a questa donna speciale. E, chi sa se non è stata lei stessa ad ispirarlo e a dargli la forza di combattere e vincere? Potrebbe essere stata lei, da lassù, ad accompagnarlo su questo percorso…

alberto-urso-cantante

Nell’intervista a al settimanale DiPiù Tv Alberto Urso ha detto:

“Ho baciato la fede di mia nonna, che ho perso non molto tempo fa. Lei viveva con noi, stavamo sempre insieme ed era la mia più grande ammiratrice. Sono certo che ora lei mi guarda da lassù e proprio a lei voglio dedicare questa mia vittoria. A lei, ma anche alla mia famiglia, ai miei genitori, che hanno fatto grandi sacrifici per portarmi dove sono adesso e per permettermi di studiare musica fin da quando ero piccolissimo”.