Alessandra Amoroso e la commovente lettera a Maria De Filippi
Durante la semifinale di Amici 18, Alessandra Amoroso ha voluto fare un prezioso regalo a Maria De Filippi
Puntata molto emozionate quella della semifinale del serale di Amici, molte sorprese e ospiti speciali. Tra i momenti più commoventi c’è sicuramente quello che ha visto protagonista Alessandra Amoroso e la sua lettera speciale a Maria De Filippi. Complice Giuliano Peparini la sorpresa a Maria è perfettamente riuscita.
Giuliano ha fatto sedere Maria e le ha mostrato una clip che ripercorreva tutta la carriera di Alessandra Amoroso, Maria non ha potuto far altro che commuoversi. La clip è iniziata con la voce di Alessandra che ripercorreva i ricordi di ben 10 anni di carriera.
A sorpresa poi la cantate si è presentata alle spalle di Maria che visibilmente commossa ha ascoltato le parole della lettera:
“Ciao Maria – queste alcune delle parole più belle che la Amoroso ha dedicato alla conduttrice –, questa sera ti ho scritto una lettera e volevo leggertela. Sai che io faccio tanta fatica… Sono passati dieci anni, incredibile ma vero, perché dieci anni fa quando ero ad Amici erano più le volte che mi venivano dubbi che non quelle in cui capivo l’opportunità che stavo vivendo.
Con pazienza infinita mi prendevi e mi lasciavi sfogare, asciugavi le mie lacrime e mi consentivi di essere me stessa. Grazie – ha così proseguito la cantante – perché mi hai sempre ascoltata e lasciato la libertà si crescere, scegliere, rialzarmi e capire questa mia nuova vita, dandomi la possibilità di essere quella che sono oggi.
Grazie anche per le discussioni e per le incomprensioni che si sono trasformate in chiarimenti e abbracci. Grazie – bellissima la conclusione – per essere stata una semplice mamma”
Maria non ha potuto far altro che commuoversi, così come l’intero pubblico in studio. Ha preso la palla al balzo per raccontare il periodo di Alessandra ad Amici:
“L’unica cosa che non capiva lei – queste le parole della conduttrice – era il talento che aveva, ed era un grande peccato non farlo vedere. E lei mi diceva ‘Non me ne fr..a niente, io torno a casa mia e voglio fare il karaoke’, e io gli dicevo che doveva resistere perché c’era un momento, il palco, che le piaceva. Hai fatto un grande tour anche”.