Alessandra Martines, l’attrice che interpretò Fantaghirò, chi è e cosa fa oggi

Alessandra Martines, l'attrice che interpretò Fantaghirò, oggi ha 56 anni ed è molto cambiata; ecco cosa fa adesso e i retroscena del suo ultimo matrimonio

Home > Spettacolo > Alessandra Martines, l’attrice che interpretò Fantaghirò, chi è e cosa fa oggi

Alessandra Martines è un’attrice e ballerina italiana naturalizzata francese che ha fatto innamorare tutti nel ruolo di Fantaghirò. Nata a Roma, il 19 settembre del 1963, Alessandra Martines oggi è una bellissima donna che, recentemente, è tornata in tv come attrice in alcune fiction. Ecco cosa sappiamo di lei e cos’è successo nella sua vita recentemente.

Ve la ricordate Fantaghirò? Oggi Alessandra Martines, l’attrice che ha interpretato quel ruolo, è decisamente diversa anche se la sua bellezza è rimasta immutata.

Tra meno di 2 mesi, Alessandra Martines compirà 56 anni anche se, guardando le sue ultime foto, non si direbbe. Ha divorziato da poco dal suo secondo marito, Cyril Decours, dal quale ha avuto il suo secondo figlio, Hugo Decours. Ultimamente l’abbiamo vista in tv come attrice in alcune fiction tra cui ricordiamo “Furore” e “Il bello delle donne”.

Fantaghiro-Alessandra-Martinez

A fine 2018, Alessandra Martines aveva concesso un’intervista a Domenica In in cui aveva rivelato alcuni dettagli meno conosciuti della sua vita personale. In quell’occasione, l’attrice italiana naturalizzata francese aveva detto:

“In realtà io e Cyril siamo separati da un anno ma non ne avevo mai parlato pubblicamente; sono sempre stata molto riservata sulla mia vita privata”.

Alessandra-Martines-Cyril-Descours

Poi ha aggiunto:

“Gli uomini mi piacciono molto. Malgrado le loro debolezze e difetti, continuo ad amarli profondamente… Sono sicura che il grande amore esista e credo anche alla possibilità di trovare una persona con cui fare un cammino molto lungo, anzi mi piacerebbe trovarla”.

alessandra-martines-oggi

Poi, parlando della notevole differenza d’età tra lei e Cyril Decours, l’attrice ha detto:

“Questo è un pregiudizio davvero molto maschilista perché quando stavo con Claude che aveva 26 anni più di me nessuno ci faceva notare la differenza d’età. Invece sia nel mio caso che in quello dei Macron, per cui provo grande simpatia, tutti si sono sentiti in dovere di sottolinearla e criticarla, soprattutto le donne, e questo mi fa molto male perché credo molto nella solidarietà femminile. Venendo a Cyril, non era certo il tipo che voleva andare in discoteca (…). Se le cose non hanno funzionato è stato per differenze caratteriali o nel modo di vedere certe cose”.

La vita di Alessandra Martines ha avuto tanti alti e bassi così come non le sono mancati alcuni colpi di scena. L’attrice è stata molto chiacchierata quando ha deciso di sposare, nel 1995, il regista francese Claude Lelouch dal quale ha avuto una figlia, Stella Lelouch, nata il 10 ottobre 1998. Nel 2008, i due si sono separati.

alessandra-martines-fantaghiro

L’attrice ha poi incontrato Cyril Descours, 35 anni, 20 anni più giovane di lei. Si è innamorata e, dalla loro unione, è nato nel 2012 il suo secondogenito, Hugo Descours. Anche la sua decisione di avere un figlio a 49 anni ha creato un po’ di pregiudizi e discussioni ma lei ha messo subito a tacere tutti precisando che:

“Non conto il passare degli anni, mio figlio Hugo è venuto in maniera naturale. È stato molto voluto, soprattutto dal papà Cyril Descours”.

Poi, parlando del motivo della loro separazione, Alessandra Martines ha precisato:

“Nessuno dei due si è innamorato di un altro. Semplicemente non c’era più il desiderio di fare le cose insieme. Diciamo che io non avrei mollato comunque, perché per me la cosa più importante è mantenere unita la famiglia ma in queste situazioni bisogna essere in due a volerlo”.

fantaghirò

Alessandra Martines è nata a Roma ma si è trasferita, all’età di 5 anni, in Francia. Portata in tv da Gianni Boncompagni per la prima volta con “Pronto, si gioca?”, ha trovato il successo accanto a Pippo Baudo e Lorella Cuccarini.

Martines-Baudo-Cuccarini

Ma la vera notorietà gliel’ha portata il personaggio di Fantaghirò, una miniserie televisiva di genere fantasy-fantastico con la quale ha vinto anche un Telegatto.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI