Barbara Palombelli

Alessandro Cecchi Paone critica Barbara Palombelli: “Urgono spiegazioni”

Alessandro Cecchi Paone, giornalista, nella sua rubrica ha criticato Barbara Palombelli, a causa di alcune sue dichiarazioni e ha detto: "Urgono spiegazioni"

Barbara Palombelli, in questi giorni, si trova al centro delle critiche a causa di alcune sue dichiarazioni. Ad aggiungersi alla lista delle persone che hanno avuto da ridire sul pensiero della conduttrice, c’è anche il giornalista Alessandro Cecchi Paone, il quale, in un articolo, esclama: “Urgono spiegazioni”. 

La dinamica è stata questa: la donna avrebbe lasciato delle dichiarazioni a Stasera Italia, nelle quali avrebbe fatto dei discorsi antimeridionali. Il discorso verteva sul fatto che la maggio parte delle vittime di questa emergenza sanitaria fossero sostanzialmente del nord. Il problema è che, affianco a questo, ha aggiunto che sono persone tutte ligie che, a differenza del popolo del sud, vanno a lavorare.

Barbara Palombelli Stasera Italia

Il tutto ha attirato contro la conduttrice moltissime bufere social che l’hanno inserita direttamente al centro di un ciclone molto pericoloso. Molti l’hanno accusata di razzismo e altri l’hanno ritenuta decisamente inopportuna, dato che le sue parole non dimostrano alcun criterio di correttezza e responsabilità sul lavoro, ma solo mera discriminazione.

Alessandro Cecchi Paone è quindi intervenuto sostenendo che, si può parlare di dislivello di disoccupazione tra nord e sud, ma che le sue affermazioni sono un vero e proprio pregiudizio. Ammette anche di essere rimasto di sasso dopo queste parole, che non si aspettava affatto e così ha dichiarato: “Non mi spiego cosa le sia preso”.

Alessandro Cecchi Paone foto

Una spettatrice di Forum ha attaccato Barbara Palombelli, dato che qualche tempo prima durante la puntata, si stava discutendo su una donna dell’est che ha sposato un uomo del centro nord che l’ha fatta vivere da reclusa e il giudice ha commentato dicendo che questo era un comportamento normale nella Sicilia di qualche anno fa. Così dice la spettatrice: “Barbara Palombelli non ha fatto una piega e ha lasciato che passasse questo messaggio falso”.

Si aspetta al momento il ritorno di Forum, il tribunale più famoso della televisione, diretto da Barbara Palombelli, ma ancora non si sa quando ci saranno le nuove puntate. Probabilmente i primi di maggio con delle nuove puntate, ma niente di certo.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez di nuovo insieme? Lui posta una canzone che svela le sue intenzioni

Emma Marrone saluta per sempre la sua amica Antonella Chiarello: aveva solo 25 anni

Roberto Bolle in vacanza con Daniel Lee: attimi di romanticismo in barca

Cristel Carrisi decide di abbandonare i social: Romina svela tutto

Alessia Marcuzzi scopre le sue gambe nonostante un piccolo difetto

Paolo Bonolis nonno, la figlia Martina pronta a partorire

Brigitte Tronier: com'era la moglie di Emmanuel Macron prima di conoscerlo