Alessia Marcuzzi senza trucco su Instagram: lancia una sfida social

Alessia Marcuzzi prende parte al gruppo di vip che hanno deciso di postare una foto senza trucco, ma fa qualcosa in più: lancia una sfida social

Alessia Marcuzzi ha preso parte al gruppo di vip che, su Instagram, hanno deciso di postare delle loro foto senza trucco e senza filtri. La presentatrice, però, ha deciso di dare vita anche ad una nuova iniziativa social che potrà coinvolgere molte persone: ha lanciato una sfida ai suoi followers.

La foto che Alessia Marcuzzi ha postato è diversa dalle altre: non solo si trova senza trucco e senza filtri, ma non sono nemmeno minimamente nascoste quei piccoli accenni del tempo che scorre sul suo viso. Ad illuminarla, in questo scatto, c’è in effetti solo la luce del sole, che marca tutte quelle piccole, ma belle, imperfezioni.

View this post on Instagram

Ho deciso di scattarmi una fotografia, senza filtri e senza trucco, illuminata solo dalla luce del sole. Perche’? Perche’ IO sono la mia LUCE. Tutti noi siamo belli, esattamente per quelli che siamo. E allora mi è venuta un’idea: ho pensato di invitare anche voi a fare lo stesso! Scattatevi una foto in primo piano senza make up, con la luce naturale e mandatela su direct al profilo instagram @lucebyalessiamarcuzzi Mi piacerebbe riempire il feed di LUCE (che uscira’ fra pochi giorni) con le vostre foto, e chissà…magari fare la mia campagna web proprio con voi come protagonisti! Il mio desiderio e’ quello di valorizzare l’unicità’ di ognuno di noi. Perchè tutti siamo LUCE. #iosonoluce

A post shared by Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) on

Nella descrizione, il tutto gira intorno al suo motto “Io sono la mia luce”. Prendendo spunto da questa piccola, ma potente frase, Alessia Marcuzzi ha invitato, tramite una sfida social, tutte le sue followers donne a mostrarsi senza trucchi e senza filtri, baciate dalla loro bellezza naturale.

Così scrive sul suo profilo Instagram la presentatrice: “Ho pensato di invitare anche voi a fare lo stesso!
Scattatevi una foto in primo piano senza make up, con la luce naturale e mandatela su direct al profilo instagram @lucebyalessiamarcuzzi.
Mi piacerebbe riempire il feed di LUCE (che uscira’ fra pochi giorni) con le vostre foto, e chissà…magari fare la mia campagna web proprio con voi come protagonisti!”.

Conclude il suo messaggio motivazionale con questa bellissima e gioiosa frase: “Il mio desiderio e’ quello di valorizzare l’unicità’ di ognuno di noi. Perchè tutti siamo LUCE. #iosonoluce”. Insomma, l’iniziativa è davvero molto bella e, dato il momento così particolare, potrebbe di fatto aiutare molte donne ad apprezzarsi di più di quanto adesso non riescano.

View this post on Instagram

#quarantinelife 😂🤟

A post shared by Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) on

Il trucco e parrucco, spesso, prendono connotazioni improprie: non ci si deve acconciare esclusivamente per ricevere apprezzamenti dagli altri, sarebbe principalmente tempo sprecato. Il vero obiettivo deve essere sentirsi belle e a proprio agio con se stesse. Così si può finalmente sprigionare la luce interiore.

Stefano De Martino in ospedale, fan allarmati: quali sono le sue vere condizioni

Giacomo Urtis resta nella casa del Grande Fratello

Daria Nicolodi, muore la mamma di Asia Argento: è stata la reporter Gianna Brezzi in Profondo Rosso

Raffaella Carrà rivela: "A raccontare comincia tu salta a causa del Covid-19"

Gemma Galgani confessa il dramma della depressione, è scappata dall'Italia per curarsi

Diego Maradona Junior piange il papà morto

Giada De Blanck, la confessione di Alfonso Signorini: "La volevo come concorrente al GF Vip. Ecco perché mi ha detto no"