Alice attraversa il mondo del fashion e del beauty

 

Il 25 maggio è uscito in tutte le sale italiane Alice Attraverso lo Specchio, diretto da James Bobin e seguito della pellicola del 2010 Alice in Wonderland.
Dopo il turbolento matrimonio di Crimson Peak, Mia Wasikowska torna a vestire i panni di Alice Kingsleigh stavolta intenta a salvare il suo amico Cappellaio Matto. Nel film tornano i personaggi della scorsa avventura con l’interessante aggiunta del Tempo, personificazione del passato, presente e futuro ed interpretato da Sasha Baron Cohen: per chi lo conosce è forse un po’ difficile vederlo in un family movie, visto che l’attore è sempre stato orientato verso un genere di film diverso dove humor nero, cattivo gusto e volgarità l’hanno sempre fatta da padrone e invece nel suo ruolo in Alice attraverso lo specchio è perfetto, dimostrando che  il tanto amato Johnny Depp è non il solo camaleonte in circolazione.

 

mia-wasikowska-alice-through-the-looking-glass-2016
Mia Wasikowska in una scena del film

 

Come nella passata pellicola un’attenzione estrema è stata riservata ai costumi, make-up e acconciature, confermando anche in questo caso la natura estremamente glam della pellicola. Ecco perché alla fashion première italiana del film, tenutasi a Milano la sera del 24 maggio, la parola d’ordine è stata “moda”.
La proiezione di Alice Attraverso lo Specchio è stata infatti preceduta da un esclusivo fashion show durante il quale hanno sfilato i 10 outfit (5 giorno e 5 sera) che compongono l’inedita capsule collection realizzata da sei studenti dell’Istituto Marangoni The Milano School of Fashion del corso Master Fashion Elite e che si ispira ai personaggi di Alice, il Cappellaio Matto, la Regina Bianca, la Regina Rossa e il Tempo.

 

sfilata_alice_003
Outifit Alice giorno
sfilata_alice_012
Outfit Alice sera

 

La presentatrice della serata è stata la sempre deliziosa Tess Masazza, una delle tante personalità dello spettacolo e web celebrity presenti allo straordinario evento, a cui hanno partecipato: Lodovica Comello, Alessia e Sara Ventura, Edoardo Stoppa, Juliana Moreira, Alessia Reato, Carla Gozzi, Enzo Miccio, Mariano Di Vaio, Angelo Pintus, Gigi Garretta e Matteo Tagliariol, Chiara Biasi, Catherine Poulain, Martina Pinto, Giovanni Caccamo, Giusy Ferreri, Fabrizio Biggio, KatiaFollesa, AngeloPisani, Alessandro Cecchi Paone, Arme Lola, Justine Matera, Morena Salvino, Francesca Senette, Guido Bagatta, Michelle Carpente.

 

 

MArianoDivaio_2
Mariano Di Vaio
TessMasazza_2
Tess Masazza

 

Oltre alla visione del film e della sfilata è stato proiettato anche il videoclip della nuova canzone di P!nk “Just like fire”, uno dei brani presenti nella colonna sonora del film.

 

 

I fashion look da giorno e da sera sono stati poi arricchiti dalle originali creazioni del team di make-up artist & hairstylist di L’Oréal Paris.
La collaborazione con il famoso brand è andata oltre la singola serata perché proprio in occasione del film è stata prodotta e distribuita da poche settimane un’esclusiva collezione limited edition Color Riche “Alice Attraverso lo Specchio”, sei rossetti unici ispirati nel colore e nel pack ai personaggi di Alice (Nude Pink N°345), il Cappellaio Matto (Spicy Coral N°163), la Regina Bianca (Deep Plum N°374), la Regina Rossa (Powerful Red N°377), il Tempo (Shimmering Gold N°116) e lo Stregatto (Fairytale Pink N°226); per scoprire tutti i look visitate la pagina dedicata sul sito di L’Oréal Paris.

 

 

Collezione-Alice-attraverso-lo-specchio
Collezione Color Riche Alice Attraverso lo Specchio

 

Alice Attraverso lo Specchio non delude coloro che hanno amato la pellicola precedente e stavolta riesce anche ad insegnarci qualche lezione, come a non temere il tempo e goderci ogni singolo momento che questo ci regala e che tutte noi in fondo siamo un po’ come Alice, non principesse che devono essere salvate ma ragazze con tanto cuore e immaginazione immerse nelle loro loro folle e magico mondo delle meraviglie.

La recensione completa del film potete leggerla cliccando qui, dai nostri amici di Movieplayer.it.

 

Credits: immagini per gentile concessioni di Walt Disney Company Italia, freshwallpapers.net, ihdfreshwallpapers.com

di Giordana Moroni