Tutto-sul-Professore-de-La-Casa-di-Carta

Tutto sul Professore de La Casa di Carta: chi è Alvaro Morte, vita privata e una sorpresa finale

Chi si nasconde dietro al Professore della Casa di Carta? Sappiamo tutto del personaggio TV ma non dell’attore che lo interpreta. È ora di rimediare!

biSi chiama Alvaro Morte e interpreta Il Professore de La Casa di Carta, l’ultimo grande (anti)eroe romantico della televisione. Il suo personaggio è nato dalla tastiera (perché ormai a penna non scrive più nessuno) del geniale Álex Pina, ed è uno dei più affascinanti mai creati, con quel suo misto di impacciataggine e sicurezza, di timidezza e coraggio, di apparente goffaggine e intelligenza sopraffina.

Tutto-sul-Professore-de-La-Casa-di-Carta-foto-grande

Se del Professore, alias Sergio Marquina, sappiamo (quasi) tutto, dell’attore che lo interpreta invece si sa ben poco.

Álvaro Morte

Il suo vero nome all’anagrafe spagnola era Àlvaro Antonio Garcìa, ma quando decide di intraprendere la carriera dell’attore cambia nome e diventa Álvaro Morte.

Nato il 23 febbraio del 1975 ad Algeciras in Spagna, dopo aver studiato ingegneria ed essere stato un vero professore (di letteratura shakespeariana), si dedica al teatro e alla recitazione. Crea la compagnia 300 Pistolas e comincia a farsi vedere in piccoli ruoli per la televisione spagnola. Chi segue la famosa soap opera Il Segreto forse lo ricorderà nei panni del dottor Lucas Moliner.

Tutto-sul-Professore-de-La-Casa-di-Carta-Il-Segreto

La svolta arriva però nel 2016 quando iniziano i casting per La Casa di Carta.
Con i personaggi ancora non del tutto delineati, gli autori cercavano attori capaci di caratterizzarli con un tocco personale. Per il ruolo del Professore all’inizio si erano immaginati qualcuno con un look da vecchio insegnante di Havard, ma Álvaro Morte li conquistò subito con quel suo aspetto da prof del liceo e quel sorriso sornione.

Tutto-sul-Professore-de-La-Casa-di-Carta-sorriso-sornione

Àlvaro Morte, la vita privata

Àlvaro Morte, pur essendo molto attivo sui social, custodisce preziosamente la sua vita privata. Sposato con la bellissima stilista Blanca Clemente, con cui ha due gemellini e con cui condivide la passione per il teatro, si dedica con passione alla sua famiglia.

Nel 2011, forse non tutti sanno, al nostro amato Professore venne diagnosticato un tumore alla gamba. Fu un momento terribile per lui, col timore di morire o di subire l’amputazione dell’arto.

"Ho sofferto di un tumore a una gamba, all’inizio pensavo che sarei morto, poi che la mia gamba sarebbe stata tagliata……

Gepostet von CinEmotion am Dienstag, 21. April 2020

Per fortuna nulla di ciò accadde, ma quella esperienza gli ha fatto capire quale siano le priorità della vita.

Tutto-sul-Professore-de-La-Casa-di-Carta-moglie-Blanca-Clemente

La promessa sorpresa finale

Mentre la sua carriera, lanciata da La Casa di Carta, comincia a spiccare il volo, con nuovi ruoli (come il suo Óscar León Faus de Il Molo Rosso) e servizi fotografici da quasi modello, lui non si è scordato della canzone che lo reso famoso.

Cantata da tutto il mondo (pur non capendone assolutamente il senso, non solo storico) e diventata inno di ribellione, durante una lunga live su Instagram, Álvaro Morte ci ha regalato questa sua brevissima interpretazione.

View this post on Instagram

•Alvaro Morte @alvaromorte canta BELLA CIAO 🥰 Live desde su cuenta de Instagram, ayer a las 6 p.m.😍♥️. • • • Álvaro @alvaromorte Gracias por tomarse el tiempo de hacer un Live y hablar con nosotros y responder nuestras preguntas !🥰🙏🏼 Fue genial !😘 Te deseo toda la felicidad en tu vida! Haz tus sueños realidad !🥰😍. • • • Álvaro @alvaromorte eres una persona magnífica, en oro ! Además de ser este hombre lleno de cualidades, maravilloso, increíble con un gran corazón y un corazón de oro, también eres un actor muy talentoso ! Un gran talento! Eres una gran estrella que brilla y que siempre brillará ! Tu sonrisa también es maravillosa ! Realmente me gusta tu forma de ser, tus expresiones! Eres alguien que aprecio enormemente ! Eres la luz, mi rayo de sol que ilumina todos los días de mi vida !♥️ Solo quédate tu porque eres el mejor ! Estoy tan feliz de haberte conocido porque me haces más feliz todos los días ! Y no puedo evitar hablar del profesor en La Casa De Papel ! El personaje del Profesor y Sergio Marquina en La Casa de Papel son interpretan a la perfección ! Felicidades por este magnifico interpretacion de tus personajes ! Eres excelente en todos los sentidos! Te quiero con todo mi corazón !♥️😘💖😍💓🥰💫🌺. • • • @alvaromorte ESTRELLA DE MI CORAZÓN !💫♥️🌺✨🥰 GRACIAS POR SER ESTE HOMBRE INCREÍBLE , MI ADMIRACIÓN PARA TI ESTÁ AUMENTANDO CADA DÍA ! ERES UNA LUZ ! TE QUIERO MUCHO !😘💫♥️😍✨💓🥰💖. • • • #alvaromorte #álvaromorte #alvaromorteedit #alvaromortefanpage #alvaromortefan #felizcumpleaños #alvaro #elprofesor #elprofesoredit #sergiomarquina #sergiomarquinaedit #sergio #lacasadepapel #lacasadepapeledit #lcdp #lcdpedit #lacasadepapel2 #lacasadepapel3 #lacasadepapel4 #lcdp2 #lcdp3 #lcdp4 #moneyheist #moneyheistedit #netfilx #serquel #alvitz #marquillo #sergioyraquel #raquelysergio 😍♥️🌞

A post shared by 𝐼𝑇𝑍𝐼𝐴𝑅 𝐼𝑇𝑈𝑁̃𝑂 𝑌 𝐴́𝐿𝑉𝐴𝑅𝑂 𝑀𝑂𝑅𝑇𝐸😍 (@itziar_alvaro_fan) on

Non ci resta che ammirarlo nel ruolo del geniale Professore, convinti che lo vedremo ancora in futuro, con gli occhiali e senza.

Chi paga i regali di C'è Posta per Te? Svelato il mistero

Chi paga i regali di C'è Posta per Te? Svelato il mistero

Roberto Parli sulla separazione con Adriana Volpe: "Mia figlia piange tutti i giorni"

Roberto Parli sulla separazione con Adriana Volpe: "Mia figlia piange tutti i giorni"

UeD: Riccardo Guarnieri, dopo la puntata, segue Ida fuori dagli studi. Ecco cosa è successo

UeD: Riccardo Guarnieri, dopo la puntata, segue Ida fuori dagli studi. Ecco cosa è successo

Di che malattia soffre Salvo, il figlio ritrovato da Vincenzo a C'è Posta per Te?

Di che malattia soffre Salvo, il figlio ritrovato da Vincenzo a C'è Posta per Te?

UeD: le liti tra Gemma Galgani e Tina Cipollari si spostano in tribunale

UeD: le liti tra Gemma Galgani e Tina Cipollari si spostano in tribunale

"Aggressiva, invidiosa, triste e sola", l'ex GF VIP attacca Antonella Elia

"Aggressiva, invidiosa, triste e sola", l'ex GF VIP attacca Antonella Elia

Gianluca Vacchi, avete mai visto la sua casa? L'eremita, è questo il nome della villa lussuosa, incredibile quante stanze occupa il suo guardaroba

Gianluca Vacchi, avete mai visto la sua casa? L'eremita, è questo il nome della villa lussuosa, incredibile quante stanze occupa il suo guardaroba