Amedeo Grieco compie 37 anni: lo straziante post su Instagram ricorda la sua mamma
Il commovente messaggio per i 37 anni di Amedeo Grieco: il noto comico ricorda la sua mamma e il vuoto che ha lasciato nella sua vita
Dopo due mesi dalla morte della sua mamma, il noto comico Amedeo Grieco del duo “Pio e Amedeo”, ha compiuto 37 anni e il suo pensiero, attraverso un post, si è rivolto di nuovo a lei e al vuoto che ha lasciato nella sua vita. Ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram e l’ha accompagnata con delle parole commoventi:
Ogni anno, il 20 agosto, traccio una linea immaginaria nel mio percorso e do un’occhiata indietro… ma quest’anno no, mi sono solo chiuso in bagno più volte e ho pianto, come faccio da 2 mesi, ascoltando un tuo vocale su WhatsApp, guardando una foto insieme salvata in galleria, come da 2 mesi ogni volta devo guardare i miei bambini per scacciare via la sensazione che niente più ha senso.
Qui andiamo avanti Mà. Sembro il solito Amedeo, così come deve essere, così come piaceva a te che di me eri proprio innamorata…
Devo ancora imparare a farci i conti con i vuoti in cui inciampo e il primo compleanno senza i tuoi auguri è un dirupo complicato.
Amedeo chiude gli occhi e ricorda la sua mamma
Il famoso comico ha poi continuato il suo commovente messaggio, davanti al quale è impossibile non piangere, raccontando alla sua mamma di come volte volte chiude gli occhi e parla con lei, come se fosse ancora lì, perché è ciò di cui ha bisogno:
E allora io chiudo gli occhi quest’anno. Mi passa davanti l’infanzia che mi hai disegnato: la frutta a pezzi con lo zucchero, io in piedi e tu seduta in pizzo al letto che mi pettini e mi abbottoni il grembiule, le mandorle fresche, la lasagna alta una sedia, i panzerotti che fumano di buono, i viaggi di notte per Bologna, le tue mani attente che mi spalmano la leocrema dietro la mia piccola schiena arrossata dal primo sole, la torta mimosa..
Grazie degli auguri Mà.
La morte della mamma e il post di Amedeo Grieco
Amedeo ha perso la sua mamma lo scorso giugno. La donna aveva soltanto 57 anni, ma era malata e lottava da diverso tempo. Dopo la notizia sui giornali, lui stesso pubblicò un commovente messaggio su Instagram.