Amedeo Minghi spiega il video che ha pubblicato su Facebook: “non ho il coronavirus”

Amedeo Minghi, cantautore italiano, aveva postato un video su Facebook dall'ospedale, il giorno dopo dà spiegazioni sulla sua salute: "non ho il coronavirus"

Amedeo minghi, cantautore e compositore italiano, aveva pubblicato giorni addietro un video su Facebook, nel quale si mostrava in ospedale, con la mascherina. Da lì molti hanno iniziato a pensare che il cantante avesse il coronavirus. Il giorno dopo, Amedeo Minghi si sente costretto a dare chiarimenti: “non ho il coronavirus”.

Il cantante aveva postato giorni addietro un video nel quale voleva semplicemente ritornare a parlare con i suoi fan, dopo un lungo periodo di assenza sui social, con una mascherina che, come lui stesso specifica, deve indossare per legge, ma non perché abbia il coronavirus.

amedeo-minghi

Il compositore, infatti, è stato attirato, successivamente alla pubblicazione del video, da molti commenti di persone che pensavano che avesse il COVID-19. Così ha deciso di chiarire la sua situazione, con un altro post, nel quale spiega i suoi problemi fisici attuali.

“Non ho il coronavirus, ho tante piccole cose che creano disagio, lo sentite anche adesso, non parlo con la mia solita voce perché c’è problemi legati a ragioni neurologiche, di stress, ma niente a che vedere con infezioni di questo tipo, quindi non capisco perché abbiano pubblicato questa notizia tendenziosa, molto pericolosa perché i miei familiari possono creare problemi, questa cosa è falsa”.

amedeo-minghi-ospedale

Poi continua, specificando alcuni particolari che, ad alcuni, sono sfuggiti: “Stamattina ho parlato di tante cose ma nulla che avesse a che fare con questa – ha chiarito Minghi, cercando soprattutto di rassicurare i propri familiari e le persone a lui care che evidentemente lo hanno contattato preoccupati -: ho la mascherina ma la devo portare per legge, l’ho tolta solo per parlare con voi”.

View this post on Instagram

@dmproduzioni

A post shared by Amedeo Minghi (@amedeo_minghi) on

Così conclude il maestro e compositore: “Questo luogo in cui mi trovo è una zona destinata ai non malati di questo virus, per cui rassereno i miei familiari, per primi e poi vorrei che imparaste a non dare retta a queste cose. Tutto a posto, sono cose diverse che hanno varie sfaccettature che devono essere sistemate, fino ad ora non ci siamo riusciti ma spero di farle e spero di recuperare le forze, adesso non posso andare sul palcoscenico, non ho la voce per cantare come vorreste voi e come vorrei io, cantare. Tutto è regolare, è a posto, ci sono altri problemi di altra natura, ma non quello, nessuno me l’ha diagnosticato”.