Amici 2018: continuano le polemiche

La seconda puntata di Amici 2018 non smorza le polemiche e vede affrontarsi Simona Ventura e Heather Parisi. Inoltre l’eliminazione di due concorrenti porta di nuovo sotto i riflettori il meccanismo del programma.

Amici 2018 continua sotto il segno delle polemiche, dopo lo scontro social tra Heather Parisi e Simona Ventura quest’ultima ha voluto rispondere personalmente alle accuse mosse dalla ballerina che avevano come argomento il cantante Biondo, come se non bastasse la Parisi ha trovato in Alessandra Celentano un’altra battaglia da combattere sui modi differenti di concepire la danza.

Le critiche della settimana scorsa che avevano come oggetto il peso della ballerina Lauren sembrano non volersi smorzare, ma a pensarci è la stessa Maria De Filippi che fa entrare in studio Akira Armstrong e le sue Pretty Big Movement, un gruppo di donne in sovrappeso che non hanno mai rinunciato al sogno della danza.

Continuano anche le critiche al sistema del finale di quest’anno: ragazzi che non hanno la facoltà di esibirsi e un sistema di giudizio che diventa sempre più ingarbugliato, ad essere eliminati in questa seconda puntata sono Sephora e Daniele, quest’ultimo non perde l’occasione per dare una piccola lezione ai docenti: “Non insultate la gente che prova a fare arte. Consigliateli, ma non insultateli, perché gli insulti non fanno crescere nessuno”.

 

di Lorenzo Colapietro