Amici di Maria De Filippi chiude in bellezza

Ascolti record per Amici di Maria De Filippi, nonostante le difficoltà del momento, chiude in bellezza

La gara dello scorso venerdì 3 aprile 2020 ha fatto ascolti da record. Il programma favorito era ovviamente Amici di Maria De Filippi, e l’inaspettato concorrente Gifted-il Dono del Talento su Rai 1. Il programma di Rai 1 ha totalizzato 5 milioni e 14 mila spettatori pari al 17% di Share. Maria De Filippi invece è riuscito a totalizzare 4 milioni 822 mila spettatori già solo con la vittoria di Gaia Gozzi.

Ovviamente Amici ha totalizzato lo share molto più alto, anche grazie alla maggiore durata del programma, che infatti si è concluso alle 1:30 di notte. Nonostante l’assenza del pubblico, che impoverisce di molto il programma, la De Filippi ha garantito incassi da record.

Il trionfo di Gaia Gozzi è stato uno dei momenti più rappresentativi della TV in questa emergenza sanitaria. Abbracci a distanza e carrelli itineranti, con i quali venivano consegnati i premi, hanno incorniciato la serata. Fare TV è diventato complicato e Maria De Filippi e il suo staff hanno dovuto ingegnarsi molto.

Mascherine, guanti e distanza di sicurezza sono stati particolari ricorrenti di queste puntate. Un clima assurdo, in cui la conduttrice ha saputo muoversi bene. Nonostante tutte queste difficoltà il programma ha superato tutti gli ascolti delle altre reti.

Infatti i numeri sono stati i seguenti: Rai2 con The Good Doctor ha ottenuto il 6.6 % di Share, Italia1 con Run All Night-Una Notte per Sopravvivere ha avuto il 5.8% di share.

Passeggeri Notturni ha totalizzato il 4.4 % di share e Quarto Grado su Rete 4 è arrivato al 6%. Inaspettatamente Italia’s Got talent-best of a floppato con solo 1.9 % di Share, e si posizione in parità con Fratelli di Crozza-il meglio di quando si stava su canale 9.

View this post on Instagram

💛 #Amici19

A post shared by Amici Official (@amiciufficiale) on

Come abbiamo visto Maria De Filippi ancora una volta ha superato tutti, con professionalità ed eleganza. La conduttrice si è guadagnata con gli anni, la fedeltà di un folto pubblico con i suoi programmi e non ha intenzione di deluderli nonostante l’emergenza sanitaria.