Amicizia femminile tra le star: quando la rivalità cede il passo alla complicità

Le 5 migliori coppie di BFF

 

Croce e delizia del genere femminile, il valore dell’amicizia tra donne può rivelarsi assoluto o relativo.
Cosa succede nel mondo dello spettacolo?
L’amicizia femminile quando viziata da competizione, mista a invidia, annulla l’empatia e la complicità che sono la base del miglior sentimento di amicizia.

amicizia star
Amicizia al femminile

Nel feroce mondo dello spettacolo, dove una donna sui 25 anni è considerata “vecchia” e deve preoccuparsi di diventare subito testimonial per un antirughe leggero – prima che un’altra le soffi il posto – è così difficile trovare un’amica che ti dia la rassicurante pacca sulla spalla? Queste 5 coppie di amiche star dello spettacolo a quanto pare ci sono riuscite.

Anne Hathaway e Jennifer Lawrence

jennifer-lawrence-anne-hathaway
Anne Hathaway e Jennifer Lawrence

E pensare che nel 2013 si parlava di una faida tra Anne Hathaway e Jennifer Lawrence, quando la prima avrebbe dovuto recitare in Il lato positivo, film interpretato poi dalla Lawrence che le è valso un premio Oscar. Alla conferenza degli ultimi Golden Globes Jennifer Lawrence è stata accusa di aver rimbrottato un giornalista che mentre la intervistava le scattava foto con il cellulare.

L’amica Anne Hathaway ha pubblicamente difeso Jennifer Lawrence sottolineando la tipica ironia della Lawrence con il suo commento ficcante ma per nulla brusco.

anne hathaway
Anne Hathaway su Facebook

Charli XCX e Taylor Swift

NEW YORK, NY - DECEMBER 12: Charli XCX (L) and Taylor Swift pose backstage at iHeartRadio Jingle Ball 2014, hosted by Z100 New York and presented by Goldfish Puffs at Madison Square Garden on December 12, 2014 in New York City. (Photo by Kevin Mazur/WireImage)
Charli XCX e Taylor Swift

Siamo di fronte ad una vera amicizia con frequentazione al di fuori dei palchi e delle occasioni di lavoro. Taylor Swift e Charli XCX si ritrovano ai party esclusivi, fanno shopping e vacanze insieme come due qualsiasi homies (amiche di compagnia). Charli XCX si lancia nel design e nella produzione di una linea di moda street style? Taylor Swift le lascia il palco per mostrare in anteprima le sue creazioni. Bella sorella.

Nicole Kidman e Naomi Watts

Nicole Kidman e Naomi Watts
Nicole Kidman e Naomi Watts

Entrambe attrici, bionde con gli occhi azzurri e australiane: Nicole Kidman e Naomi Watts non dovevano forse sentirsi minacciate l’una dall’altra sul piano della competitività? Niente di più lontano dal clichè, le due sono amiche fin dai tempi dei primi provini per il cinema e ai tempi della separazione di Nicole Kidman da Tom Cruise c’era la spalla di Naomi Watts su cui piangere.

Jennifer Aniston e Courtney Cox

LOS ANGELES, CA - APRIL 11: Actors Jennifer Aniston and Courteney Cox attend the after party at the L.A. premiere for "The Tripper" held at the Hollywood Forever Cemetary on April 11, 2007 in Los Angeles, California. (Photo by Alberto E. Rodriguez/Getty Images)
Jennifer Aniston e Courteney Cox

Forse la coppia più iconica di attrici amiche, le BFF di Hollywood dagli anni ’90 sono Jennifer Aniston e Courtney Cox. Inseparabili sul cast della serie tv Friends dove si sono conosciute, sono diventate una la migliore amica dell’altra. Co-protagoniste sul set e nella vita, anche in questo caso la tanto citata rivalità femminile ha ceduto il passo alla complicità. Lo scorso agosto Courtney Cox è stata damigella d’onore al matrimonio di Jennifer Aniston con  Justin Theroux.

Beyonce e Gwyneth Paltrow

LOS ANGELES, CA - FEBRUARY 13: Beyonce and Gwyneth Paltrow attends The 53rd Annual GRAMMY Awards held at Staples Center on February 13, 2011 in Los Angeles, California. (Photo by Kevin Mazur/WireImage)
Beyonce e Gwyneth Paltrow

Si dice che in amore gli opposti si attraggano, in questo case vale anche per l’amicizia tra Beyonce e Gwyneth Paltrow. Esplosiva ed esuberante in scena la prima, compassata e algida la seconda: le due star si sono conosciute a un evento di beneficenza nei primi anni 2000 e da lì non si sono più lasciate.