Anche Minnie ha una stella sulla Walk of Fame

Ancora non gliela avevano data?

Home > Spettacolo > Anche Minnie ha una stella sulla Walk of Fame

Anche Minnie Mouse ha la sua stella sulla Walk of Fame: ma come, ancora non gliela avevano data? La Hollywood Chamber of Commerce ha deciso di onorare il famosissimo personaggio della Disney con una stella sulla “Passeggiata della Fama”, insieme a tantissimi altri mostri sacri del cinema internazionale, che possono contare la loro stella dorata. Presenti alla consegna, oltre ovviamente alla protagonista di questa giornata, anche il Presidenze e CEO Disney Robert A. Iger e la regina della musica pop, giudice di American Idol, Katy Perry.

La stella dedicata all’eterna fidanzata di Topolino è stata assegnata nella categoria Motion Pictures, vicino a El Capitan Theatre. Un prestigioso riconoscimento per anni e anni di carriera, visto che la topolina più famosa del mondo è apparsa in più di 70 film ed è una delle star di Hollywood più amate del mondo, da generazioni e generazioni di bambini e famiglie.

Robert A. Iger, Presidente e CEO Walt Disney Company, racconta: “Minnie Mouse è stata una star e un’icona della moda fin dalla sua prima apparizione nell’indimenticabile classico d’animazione Steamboat Willie. Protagonista di oltre 70 film, nella sua illustre carriera, Minnie ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, suscitando gioia ed emozioni ovunque. Siamo entusiasti che la sua enorme influenza culturale e i suoi numerosi traguardi vengano oggi premiati con una stella a lei dedicata sulla Hollywood Walk of Fame”.

Katy Perry, poi, aggiunge: “Minnie rappresenta un’icona. Il suo stile è simbolo della moda divertente. Ad oggi, nessun altro sa indossare come lei un fiocco, il colore rosso o i pois. Saper portare gioia a così tante persone è una qualità speciale, e Minnie riesce a farlo senza alcuno sforzo, semplicemente sbattendo le sue lunghe ciglia. Sono felicissima di aver preso parte a questa cerimonia in onore di Minnie e della sua stella sulla Walk of Fame”.

Per celebrare Minnie e i suoi Pois (lo sapevate che esiste la Giornata Nazionale del Pois???), alcuni marchi di moda hanno lanciato delle capsule collection, come la speciale edition di Coach che si ispira a Minnie con 20 pezzi tutti da indossare.

Che dite, vogliamo vestirci anche noi come Minnie?