Annalisa viva per miracolo: ha rischiato di morire, la lingua era ormai in gola

Il padre di Annalisa ha raccontato un tragico episodio di cui sua figlia si è resa protagonista

Nel corso delle ultime ore è spopolata una notizia su Annalisa che ha lasciato senza parole il mondo del web. Nel dettaglio, la celebra cantante avrebbe rischiato di morire per via di un episodio accaduto quando era adolescente. Scopriamo insieme che cosa è successo nel dettaglio.

Annalisa foto

Senza alcuna ombra di dubbio, tutti conoscono Annalisa per essere una celebre cantante. L’artista è reduce dalla partecipazione del Festival di Sanremo 2024 e si sta godendo il successo del suo brano “Sinceramente”. Nonostante non abbia raggiungo il primo posto della classifica della kermesse canora, la sua canzone è destinata a diventare un tormentone estivo.

Mentre l’artista si gode il successo, sul web si è diffusa una notizia che ha catturato l’attenzione del suoi fan. Nel dettaglio, Annalisa avrebbe subito un tragico episodio a causa del quale avrebbe rischiato la morte. L’accaduto risale a quando era solo un’adolescente.

A diffondere il racconto è stato suo padre Elvio. Infatti, in occasione di un’intervista rilasciata a settimanale “DiPiù Tv”, l’uomo ha affermato che sua figlia è viva per miracolo. Prima del suo avvento nella scuola di Amici di Maria De Filippi, la cantante si è resa protagonista di un episodio di soffocamento:

Annalisa stava diventando grigia e aveva la lingua era nella sua gola, come se la stesse ingoiando. È sopravvissuta semplicemente perché me ne ero accorto, altrimenti non ce l’avrebbe fatta…

Non è tutto. In quell’occasione era stato necessario l’intervento del pronto soccorso. Tuttavia, se il padre Elvio non si fosse reso conto del soffocamento in corso, Annalisa avrebbe rischiato di morire. Infatti, è grazie a lui che l’episodio ha avuto un lieto fine. Queste sono state le sue parole:

Sapevo come comportarmi perché mi era successa la stessa cosa quando avevo 18 anni: le ho tirato fuori la lingua dalla gola con le dita. Subito dopo ho chiamato i soccorsi ed è stata immediatamente ricoverata