Antonella Clerici esclusa dal palinsesto RAI, il suo sfogo e fan in rivolta

Antonella Clerici, la famosa conduttrice italiana della RAI, è stata esclusa dal palinsesto autunnale e verrà stipendiata per non fare nulla, ecco il suo sfogo

Home > Spettacolo > Antonella Clerici esclusa dal palinsesto RAI, il suo sfogo e fan in rivolta

Quella che fino a qualche giorno fa era solo una voce di corridoio adesso si è trasformata in certezza dopo l’uscita del nuovo Palinsesto RAI autunnale: Antonella Clerici, la famosa conduttrice italiana, non avrà nuovi programmi nella prossima stagione televisiva e verrà stipendiata per non fare nulla, ecco il suo sfogo

Antonella Clerici, che la RAI pagherà ben 1 milione e 250 mila euro per non fare nulla, è stata la grande assente del palinstesto Rai 2019/2020. La famosa conduttrice infatti non avrà nuovi programmi nella stagione autunnale televisivia:

«Non sono andata alla presentazione dei palinsesti perché non avevo nulla da presentare»

antonella-clerici

Antonella Clerici ne ha anche parlato in un’intervista per il settimanale Oggi, dove ha confessato che non le dispiacerebbe lavorare per Mediaset:

«A me piacciono i progetti» dice Antonella «e se penso ad Amici o a C’è posta per te, non posso che fare i complimenti alla tv commerciale. E poi adorerei il bancone di Striscia la notizia perché io non lavoro in tv: mi diverto in tv! E lì so che mi divertirei da pazza…

..Io ho un limite enorme. Una fragilità dirompente: devo sentirmi amata, e questo vale per tutto. Affetti come lavoro. Se non mi sento amata, vado altrove, ricomincio da capo, non mi accontento».

antonella.clerici.rai_.palinsesto

Ma al di là dell’amarezza iniziale, Antonella Clerici è fiduciosa che questa momentanea attesa verrà ben presto ripagata:

«Questo non significa però che non lavorerò. Ho un contratto, sono una professionista eclettica, in grado di spaziare dal calcio alla cucina, dall’intrattenimento ai programmi di attualità, e in Rai si sa che il pubblico mi ama e mi apprezza. Sono sicura che questa situazione di mia apparente incertezza professionale si risolverà presto in un modo o nell’altro».

Antonella-Clerici-1

«Una volta avrei creato magari una polemica, ora sono attendista. So che mi aspettano cose belle, lo sento. Penso che al di là della politica esista solo una regola che sopravvive nel tempo: saper fare il proprio lavoro. Io so di saperlo fare. Poi il pubblico è sovrano, la gente a casa decide, quindi non credo che resterò a casa a non far niente»

antonella-clerici-rai

A confermarlo anche la direttrice di Rai 1 Teresa de Santis, che ha voluto sottolineare che nessuno in casa Rai ha intenzione di mettere da parte Antonella Clerici, non per il momento. Sembrerebbe infatti che le verrà presto assegnato un nuovo progetto nella primavera del 2020:

«Antonella Clerici è una figura storica della Rai, ha sempre accettato sperimentazioni che non hanno portato sempre un risultato. Abbiamo ragionato, allora, su cose da fare nella seconda parte dell’anno, ma dobbiamo capire. In questo lavoro di ricostruzione e ricerca con le teche si innesta anche Antonella con un nuovo programma da collocare in primavera»