Antonino Cannavacciuolo: età, carriera e vita privata dello chef di Masterchef

Antonino Cannavacciuolo è uno dei più famosi chef italiani. Andiamo a scoprire età, carriera e vita privata del giudice di Masterchef

Home > Spettacolo > Antonino Cannavacciuolo: età, carriera e vita privata dello chef di Masterchef

Antonino Cannavacciuolo è sicuramente uno degli chef televisivi più amati e conosciuti. Qual è la sua età? Quando ha raggiunto l’apice nella sua carriera? Per quello che sappiamo della vita privata, invece, è felicemente sposato e ha pure dei figli. Sapete i loro nomi?

Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo è nato a Vico Equense il 16 aprile 1975.

Cuoco e personaggio televisivo, ha studiato alla scuola alberghiere ISIS F. De Gennaro, dove ha insegnato anche il padre.

Antonino Cannavacciuolo

Prima lavora nella penisola sorrentina, poi va a lavorare in Francia presso l’Auberge dell’Ile di Illhaeusern e il Buerehiesel di Strasburgo. Ma nel corso della sua carriera ha lavorato anche al Grand Hotel Quisisana di Capri, nel ristorante nel quale il consulente era Gualtiero Marchesi.

Nel 1999 prende la gestione di Villa Crespi a Orta San Giulio, sul Lago d’Orta, insieme alla moglie. Dal 2012 il locale fa parte del circuito Relais & Châteaux.

Nel 2003 ottiene la prima stella Michelin, nel 2006 la seconda. In tv l’esordio è nel 2013 con Cucine da Incubo. Dopo essere stato ospite di due puntate della quarta stagione di Masterchef ITalia, dalla quinta stagione è giudice insieme a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco.

Antonino Cannavacciuolo

A ottobre 2015 apre in centro a Novara il Cannavacciuolo Café & Bistrot. Il mese successivo lancia la Cannavacciuolo Academy.

Antonino Cannavacciuolo

Nel 2017 conduce O mare mio, un programma da lui ideato di quattro puntate in altrettante città di mare. Nel 2018 il programma viene riconfermato con altre due stagioni di 4 e 5 puntate.

A luglio 2017 ha aperto il Bistrot Cannavacciuolo nel centro di Torino. A novembre conduce Ci pensa Antonino, un programma in cui si racconta e racconta la sua passione per la cucina.

Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo è sposato con Cinzia Primatesta, vegetariana convinta. Si sono conosciuti propro in cucina nel 1995, quando lo chef venne assunto dalla famiglia di Cinzia. La coppia ha due figli: Elisa, 10 anni, e Andrea, 5 anni.

Antonino Cannavacciuolo

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI