Avril Lavigne sta per rilasciare un nuovo album

E riguarda la malattia di Lyme.

Dopo cinque lunghi anni, Avril Lavigne, ha finalmente annunciato l’arrivo di un nuovo album intitolato Head Above Water“Grazie per aver aspettato così pazientemente mentre combatto e continuo a combattere, la battaglia della mia vita.” ha commentato la cantante canadese, dopo essersi ritirata dalle scene a causa della malattia di Lyme.

Negli ultimi due mesi Avril ha lavorato al suo nuovo album e stuzzicato i fan su Instagram con scatti presi da un servizio per un video musicale. E giovedì sera ha confermato la data di uscita del singolo, il 19 settembre, una notizia inserita in una sentita lettera di ringraziando per i fan, in cui racconta la sua battaglia contro la malattia di Lyme.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

“Ho passato gli ultimi anni a casa a combattere la malattia di Lyme, quelli sono stati i peggiori anni della mia vita mentre attraversavo battaglie sia fisiche che emotive”, ha scritto. “Sono stata in grado di trasformare quella lotta in musica, di cui sono davvero orgogliosa.”

La cantante ha aggiunto che ha scritto e registrato molte delle canzoni dell’album dal suo letto. “Head Above Water” è stata la prima traccia che ha scritto, in particolare durante quello che lei descrive come uno dei momenti più terrificanti della sua vita.

Avevo accettato la morte e sentivo il mio corpo che si spegneva, mi sentivo come se fossi affogata, come se stessi andando sott’acqua e avevo solo bisogno di aria, come se fossi in un fiume e venissi trascinata dalla corrente. Mia madre mi ha tenuta tra le sue braccia, e mi sono avvicinata a Dio pregando.

Avril descrive il suo album come un disco molto forte, trionfale, potente e vero. Basato sulle sue esperienze degli ultimi anni. Un augurio della cantante? Poter sensibilizzare quante più persone possibili sulla malattia infettiva.