Azzurra Lorenzini, cantante e conduttrice tv, si è spenta a 32 anni
Addio ad Azzurra Lorenzini, che si è spenta a 32 anni; la giovane cantante e conduttrice tv stava combattendo contro un melanoma
Azzurra Lorenzini, cantante e conduttrice tv, si è spenta a 32 anni facendo sprofondare nel dolore suo marito Daniele Pelissero e i suoi familiari. La cantante e conduttrice tv stava combattendo contro un melanoma e aveva raccontato sui social la sua battaglia. Purtroppo, però, nella mattina di martedì 17 dicembre 2019 Azzurra Lorenzini si è spenta presso l’ospedale di Empoli, dov’era ricoverata.
Ad annunciare la prematura scomparsa di Azzurra Lorenzini è stato il marito Daniele Pelissero che, distrutto dal dolore, ha scritto sui social:
“Avevamo sperato che le cure potessero riuscire a salvarla. Purtroppo l’ultima Tac è stata devastante. Le metastasi erano esplose e nel giro di un mese se ne è andata”.
Pochi giorni prima era stata Azzurra Lorenzini stessa a scrivere un breve aggiornamento sul suo stato di salute:
“Erano trenta giorni che non dormivo col cortisone, aspetto di fare la radio e intanto mangio”.
La prematura scomparsa della giovane cantante e conduttrice tv ha sconvolto tutti. A questa sua battaglia contro la malattia, Azzurra Lorenzini aveva dedicato il brano “Letto 23”, scritto per lei da Gianni Errera e uscito a inizio novembre. La canzone parla proprio di come la malattia abbia cambiato il suo modo di vedere la vita.
Infatti, Azzurra Lorenzini aveva fatto una dedica speciale al marito su Facebook
“Sorridimi ancora perché il sorriso resti sempre sul mio viso. Dal letto 23, amore mio, ora inizio un’altra vita io”.
La cantante era nata 32 anni fa a Pisa e aveva scoperto la malattia un anno fa. Fin da subito i medici hanno scoperto le metastasi sparse nel suo corpo ma lei aveva combattuto con tutte le forze il tumore. Su Facebook raccontava il suo percorso anche per aiutare gli altri che, come lei, combattevano questa terribile malattia.