Bambina abbracciata alla madre quando il padre le ha sparato: il racconto nel salotto tv di Caterina Balivo

Intervistata da Caterina Balivo nel programma La volta buona, una donna ha raccontato una storia agghiacciante. Da bambina era abbracciata alla madre quando il padre le ha sparato

Caterina Balivo senza parole nel suo programma televisivo La volta buona. C’era una donna seduta davanti a lei che la conduttrice tv ha intervistato. Lei ha raccontato una storia della sua infanzia. Quando era una bambina era abbracciata alla madre quando il padre ha sparato alla donna. Un’esperienza traumatica che l’ha colpita profondamente sin da quando era piccina.

Caterina Balivo

Anna era ospite del programma di Rai1 condotto da Caterina Balivo. L’ospite ha raccontato quello che ha vissuto quando era piccola e quando suo padre le ha portato via sua madre.

La mia è una storia che se letta dalla Terra, con la nostra umanità, è una storia terribile. Una storia che parla di buio, che inizia con una morte violenta. Un omicidio al quale ho assistito, dove l’ultimo gesto che la mia mamma ha fatto da viva è stato nei miei confronti.

La mia mamma guarda il mio papà e gli dice: ‘Domenico, cosa stai facendo? Non vedi chi ho qui accanto a me?’. Lui spara. Io e mia sorella restiamo in quella casa, con il corpo di nostra madre privo di vita, per qualche tempo, finché non arriva nostra zia.

Questo il racconto di Anna, mentre Caterina Balivo la ascolta incredula di quello che lei e la sorella hanno dovuto subire. Sono cresciute con i nonni paterni e la figura violenta che ha strappato via loro la mamma è sempre stata presente nella loro vita. Ma questo le ha rese più unite: si sono fatte un po’ da mamma l’una contro l’altra.

Caterina Balivo La volta buona

Bambina abbracciata alla madre con la sorella, il padre spara alla donna: il racconto in tv

Quando Caterina Balivo chiede ad Anna se, oltre a farsi da mamma l’una con l’altra, si sono fatte anche un po’ da papà, ecco cosa ha risposto lei.

La figura maschile l’abbiamo lasciata per un po’ fuori dalla nostra vita. Era tanto forte quello che avevamo vissuto.