Bambino autistico si esibisce dal vivo e lascia tutti senza parole

Questo bambino autistico colpisce tutti con la sua straordinaria interpretazione. Poi le parole della giuria arrivano al suo cuore.

Home > Spettacolo > Bambino autistico si esibisce dal vivo e lascia tutti senza parole

Calum Courtney è un bambino di 10 anni che vive letteralmente per la musica. Come molti suoi amici adora ascoltare le canzoni e lui adora anche interpretarle. A differenza di molti suoi coetanei, però, Calum soffre di un disturbo dello spettro autistico, una lieve forma di autismo, che lo porta a non socializzare come fanno gli altri. Salito sul palco di un talent, però, lascia tutti senza parole!

Qualche tempo fa Calum Courtney è diventato protagonista di un’interpretazione virale. E’ stato notato mentre cantava all’interno di un supermercato. La sua interpretazione è diventata in breve tempo virale, tanto che gli è stato proposto perfino di registrare la sua canzone. Lui solo dopo essersi rivisto in quel video ha capito quanto fosse bravo con la musica. Un talento forse ereditato dai suoi nonni. Lui non solo canta, ma da quando aveva 18 mesi suona anche la batteria.

Calum Courtney è salito anche sul palco di Britain’s Got Talent e ha lasciato tutti senza parole. La famiglia aveva paura della reazione che il bambino avrebbe potuto avere trovandosi di fronte a tutta quella gente e sotto i riflettori. Quando gli hanno chiesto se fosse nervoso, ha negato. Erano tutti un po’ scettici, ma poi lui ha iniziato a cantare e tutti hanno capito che Calum Courtney aveva talento da vendere.

Calum si è esibito di fronte ai giudici e al pubblico presente in sala con la canzone “Who’s lovin’ you” dei Jackson 5 e ha lasciato tutti senza parole.

Impossibile non farsi venire la pelle d’oca ascoltando la sua voce angelica, che è riuscita a incantare tutti quanti. E lui, tranquillo come se nulla fosse, si è esibito sbalordendo anche la sua famiglia che temeva che il suo disturbo potesse impedirgli di mostrare praticamente al mondo intero di che cosa fosse capace.

Questo ragazzino merita tanto!