Banksy, Babbo Natale senzatetto a Birmingham: la nuova opera

Banksy a Birmingham svela la sua nuova opera di street art: un Babbo Natale senzatetto che vive per strada

Banksy ha reso pubblica la sua nuova opera d’arte, di street art, apparsa sui muri di Birmingham. Un’opera dedicata al Natale, in perfetto stile Banksy. Sul profilo Instagram ha svelato il murale di due renne che sono pronte a volare nella notte della Vigilia. Con Babbo Natale che è un senzatetto. E si chiama Ryan.

Il più famoso street artist del mondo, su cui ancora vige il massimo riserbo sulla sua identità, ha pubblicato su Instagram la sua ultima opera che appare a Birmingham. Con protagonista un uomo che, a sua insaputa, è già diventata una star del web. Un performer che ha ricevuto anche tanti atti di solidarietà.

Dio benedica Birmingham. Nei 20 minuti in cui abbiamo filmato Ryan su questa panchina, i passanti gli hanno dato una bevanda calda, due barrette di cioccolato e un accendino – senza che lui chiedesse mai nulla”. Queste parole accompagnano la nuova opera di Bansky, con protagonista delle rene e Ryan, un senzatetto che vive su quella panchina che l’artista ha trasformato nella sua ultima opera natalizia.

Nel video che troviamo su Instagram l’artista utilizza la canzone I’ll be home for Christmas cantato da Joy Williams. E nel filmato si vede Ryan sulla sua panchina, che è stata decorata con il disegno di due renne. La panchina diventa una slitta. Il senzatetto un Babbo Natale inconsapevole.

In questo modo Banksy vuole sensibilizzare tutti sul vero senso delle feste di Natale. Aiutare chi ha bisogno, essere vicino ai più deboli, ai bisognosi, a chi non ha nulla. E ha funzionato visto che tutti hanno cominciato ad accorgersi del povero Ryan, cercando di aiutarlo come meglio potevano.

Un’opera d’arte che fa del bene. E non solo a Ryan. Anche a chi è sempre di corsa ed è costretto a fermarsi un attimo a riflettere sulle vere priorità della vita.

Patrizia De Blanck per partecipare al reality avanza delle richieste: un bagno personale

Chi è Carlo di Francesco? Conosciamo meglio il fidanzato di Fiorella Mannoia

Paolo Brosio ancora in ospedale dopo il COVID-19, niente Grande Fratello VIP?

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Selena Gomez mostra la cicatrice del trapianto di rene per la prima volta

Bianca Guaccero: com'era la conduttrice da giovane